Playstation 4 – Playstation Vita: Info su Remote Play supportato da quasi tutti i titoli

Postato Mag 30 2013 - 12:00am da ITG

Uno sviluppatore Sony che ha scelto mantenere l’anonimato ha voluto rivelare alcuni dettagli del remote play dei games PS4 (ci sono nuove info sul prezzo) su Ps-Vita. Andiamo al dunque. In remoto sulla piccola di Sony si avrà il downscaling da una risoluzione di 1080p ai 960×554 di Ps-Vita. 

Il tutto chiaramente comporterà prima di tutto una compressione video realizzata tramite codec video h.264 direttamente sulla home-console e successivamente ci sarà l’invio in streaming Wi-Fi, in modo da poter usare il gioco sul dispositivo mobile. Inoltre PlayStation 4 e PS Vita dovrebbero avere un collegamento analogo a quello esistente tra Wii U ed il suo GamePad, con ancora delle incognite su quanta distanza riuscirà a coprire questo tipo di collegamento. Ricordiamo infine che tali voci sono state anche confermate da un portavoce Sony, quindi non dovrebbero esserci dietrofront in futuro.

Amazon Italia intanto ha aperto lo shop ufficiale di Playstation 4 dove troviamo il preorder della console, del dualshock 4 e di un pò di giochi (Killzone Shadowfall, DriveClub, Infamous Second Son, The Witness, Knack, Diablo 3 e Destiny).


Gabriele Eltrudis
Commenta con Facebook