Playstation 4 senza giochi usati?

Postato Gen 3 2013 - 12:00am da ITG

Quasi sicuramente il 2013 sarà l’anno delle console next generation, in particolare Playstation 4 e Xbox 720. Da ora in avanti, fin quando Sony e Microsoft non ufficializzeranno le loro nuove macchine da gioco e le loro features, sarà un rincorrersi sempre più frenetico e incessanti di rumours e voci di corridoio.

L’ultimo in ordine di tempo, riguarda Playstation 4 ed il fatto che Sony avrebbe brevettato in Giappone una tecnologica NFC (near field communication) per bloccare la vendita di giochi di seconda mano. Questa tecnologia in pratica assocerà ogni gioco ad una sola console, rendendo quindi impraticabile il mercato dell’usato, oltre ad un’altra serie di problemi (se una console si rompe, bisognerà buttare al macero anche tutti giochi?
A questo punto viene da chiedersi però, in caso che l’indiscrezione fosse reale (indiscrezione a cui la multinazionale giapponese ha risposto con un laconico no comment), se Sony ha fatto i conti con la concorrenza: se sarà l’unica piattaforma ad adottare questo sistema Xbox 720 e Wii-U (per non parlare del PC) avranno un vantaggio notevole grazie alla possibilità degli utenti di spendere decisamente meno per videogiocare. Possibile che Sony voglia correre questo rischio? Noi reputiamo difficile che voglia azzardare così tanto ma fin quando non ci sono elementi ufficiali meglio non proclamarsi certi di nulla…

Infine per rimanere aggiornati sulle nuove console vi aspettiamo su Facebook su tre pagine:

NINTENDO WII-U ITALIA.

Commenta con Facebook