Playstation 4 vs Xbox 720? Per Gabe Newell il nuovo vero scontro sara’…

Postato Gen 31 2013 - 12:00am da ITG
Gabe Newell fondatore della software house Valve, durante il suo intervento alla LBJ School of Public Affairs, ha definito Apple l’avversario più pericoloso di Steambox negli scenari di mercato relativi alla prossima generazione di hardware. Niente Playstation 4 o Xbox 720: secondo Gabe la vera guerra sarà quindi fra la sua Steam Box e il modo con cui Apple vorrà entrare nei salotti. 
Ecco le parole del boss di Valve: “Non credo che la sfida più grande siano le console, credo che il pericolo sia che Apple possa fare la sua mossa e arrivare nei salotti prima che l’industria PC si decida. Credo – ha proseguito Newell – che Apple schiaccerebbe le console con facilità“. Se per quanto riguarda le console, non ci sono state parole confortanti, diverso è stato l’atteggiamento nei confronti dei PC che molti analisti danno per “finiti” vista la continua crescita del mercato dei tablet. Newell ha quindi aggiunto: “Credo che molte compagnie lanceranno nuovi hardware nei prossimi dodici mesi: sentiremo parlare di Miracast, Shield di Nvidia, e molto altro” .
Tra le compagnie a suonare la carica sarà sicuramente Valve: “Saremo felici di farlo se nessun altro dovesse precederci, perché tutti si affolleranno e gli utenti avranno a disposizione molte più scelte”.
Insomma, il fondatore di Valve si dimostra certo e sicuro riguardo ai progetti futuri ma sembra anche avere un unico timore, quello di essere anticipati da Apple. Avrà ragione Gabe Newell o no? Aspettiamo le vostre opinioni!

Gabriele Eltrudis

Commenta con Facebook