State cercando un mouse da pro-gamers per i vostri first person shooter, strategici in tempo reale e qualsiasi altro genere videoludico? Bene, allora siete nella pagina giusta visto che, anticipando le conclusioni, Logitech G502 Proteus Core è veramente un mouse di qualità sopraffina capace di farci fare il salto di qualità nelle nostre partite online.

Logitech G502 Proteus Core Tunable Gaming Mouse è disponibile su Amazon.it al prezzo più basso d’Italia e senza spese di spedizione. Cliccare per credere!

G502 Proteus Core Tunable Gaming Mouse è il primo controller in grado di raggiungere fino a 12.000 DPI ed è caratterizzato dall’avanzata capacità di elaborare la superficie e il peso per permettere ai giocatori di massimizzare le possibilità di vittoria nelle sessioni multiplayer. Tutto questo grazie all’esclusivo sensore Delta Zero che offre un controllo accurato del cursore. un tracciamento eccellente (fino a 300 pollici al secondo) ed una reattività immediata.

Proteus Core permette di calibrare il sensore in base alla superficie di gioco e si auto-configura per ottimizzare le prestazioni. Proteus Core consente ai videogiocatori di stabilire l’assetto e il bilanciamento attraverso l’utilizzo di pesi da 3,6g (fino a un massimo di 5), inoltre, con Logitech Gaming Software è possibile assegnare comandi o macro a uno degli 11 tasti programmabili utilizzando il processore ARM a 32-bit che permette il controllo della memoria on board del mouse.

Proteus Core ha inoltre tasti indipendenti che assicurano una base rigida e stabile, per click più precisi, efficaci e soddisfacenti. Per migliorare il feeling, la velocità e l’accuratezza, Logitech ha utilizzato micro-switch meccanici sotto ogni pulsante. Infine, l’esclusiva modalità a scorrimento veloce è stata migliorata per offrire una maggiore precisione click-to-click e velocizzare la consultazione delle pagine web.

Al di là di tutte le specifiche tecniche, alla “resa dei conti”, Logitech G502 Proteus Core, dopo essere stato testato con le modalità multiplayer di Starcraft 2 Heart of the Swarm e Call of Duty Ghosts oltre che con Diablo 3 ci ha pienamente convinti. Non avevamo mai trovato un mouse con questa sensibilità, con performance tali da averci fatto fare un netto salto di qualità anche a livelli elevati (chi vi sta scrivendo è al primo posto di una lega argento in Starcraft 2). Insomma un acquisto da consigliare senza esitazioni che siamo certi vi soddisferà appieno.

71zd5tsdkIL._SL1500_

Prima di lasciarvi alle conclusioni, ecco la scheda tecnica del prodotto.

Tracciamento
Risoluzione: 200 – 12.000 dpi
Accelerazione massima: > 40 G
Velocità massima: > 300 ips

Risposta
Formato dati USB: 16 bit/asse
Frequenza di aggiornamento USB: 1000 Hz (1 ms)
Microprocessore: 32 bit

Scorrimento
Coefficiente di attrito dinamico in Mu (k): 0,10
Coefficiente di attrito statico in Mu (s): 0,15

Durabilità
Pulsanti (sinistro / destro): 20 milioni di clic
Piedini: 250 chilometri

Specifiche fisiche
Peso: 168 grammi (mouse più cavo)
Peso: 121 grammi (solo mouse)
Lunghezza: 132 mm
Larghezza: 75 mm
Altezza: 40 mm

IN CONCLUSIONE
Non solo è bello da vedere con la sua G luminosa ed il suo design tosto ma soprattutto nel G502 Proteus Core Tunable Gaming Mouse, Logitech ha messo tutta la sua incredibile capacità di realizzare prodotti veramente SUPERIORI. Con questo modello vi portate a casa un mouse stupefacente che, oltre ad essere mostruosamente ergonomico, completamente programmabile e “tunizzabile”, è soprattutto incredibilmente preciso. Fondamentale per giocare, G502 Proteus Core Tunable Gaming Mouse si dimostra un vero diamante anche per chi il PC lo usa molto per ragioni professionali. Nessuna controindicazione: questo mouse spacca di brutto e per la sua estrema qualità non costa neppure molto (all’incirca 80 euro). Ci mettiamo la mano sul fuoco: rimarrete sicuramente soddisfatti!
RAPPORTO QUALITA’/PREZZO: 10