PES 2018 su Playstation 4 e Xbox One – Quale la versione migliore? Il nostro verdetto

Postato Set 12 2017 - 12:02pm da ITG

Cominciamo subito con il dire che nella sostanza le versioni Playstation 4 ed Xbox One di Pro Evolution Soccer 2018 sono identiche. Modalità di gioco, gameplay, frame rate e tutti gli altri aspetti della componente interattiva in senso stretto sono le stesse e quindi vi rinviamo alla nostra recensione generale della parte offline di PES 2018.

Le differenze tra le due versioni sono sostanzialmente due. La prima è quella grafica. Come vuole la tradizione, purtroppo sulla console di casa Microsoft, anche quest’anno la risoluzione a schermo è più bassa e presenta una “pulizia” nell’immagine ridotta. Per mostrarvi la differenza vi proponiamo di seguito due partite: Italia – Polonia da Xbox One e Boca Juniors – River Plate da Playstation 4. Entrambe le versioni ovviamente girano a 60 fotogrammi al secondo in realtà ma purtroppo le console non vanno oltre i 30 nella condivisioni dei filmati su YouTube.

L’altro aspetto riguarda i file options: mentre su Playstation 4 sarà solo questione di giorni o al massimo settimane e arriveranno vari FO con cui sistemare in un lampo nomi, loghi, maglie delle squadre senza licenza in PES 2018, su Xbox One la differente politica dell’utilizzo delle chiavette USB da parte di Microsoft non consente di trasportare questi dati e quindi l’edit ricade sulle spalle di ogni singolo utente.

Il verdetto finale è dunque scontatissimo: in attesa di provare la versione PC su cui abbiamo grandissime aspettative, la migliore versione di PES 2018 è sicuramente quella per Playstation 4 vuoi per la grafica, vuoi per le maggiori possibilità di editing condiviso.

Se avete dunque modo di scegliere su quale piattaforma giocare, non abbiate alcuna remora a scegliere la versione Playstation 4. Se avete soltanto Xbox One come piattaforma da gioco, andate tranquilli che PES 2018 saprà comunque conquistarvi ma mettete in conto i due aspetti sopra elencati.

Vi ricordiamo che in questo post trovate un sunto completo di tutte le versioni fisiche e digitali di PES 2018 disponibili per ogni formato.

In questa pagina troverete la raccolta completa informazioni ufficiali, indiscrezioni, immagini, video su Pro Evolution Soccer 2018.

Per parlare di PES 2018 vi aspettiamo nel forum di PES ITALIA dove trovate la raccolta completa di file options e patch disponibili fino ad oggi così come nel nuovo super gruppo di apPESsionati di Facebook PES Italia e nella omonima Fan Page, PES ITALIA, dove siamo già oltre 17.000!

*NOVITA’: PES ITALIA ORA E’ ANCHE SU TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI CON TUTTE LE NOTIZIE!*

Commenta con Facebook