Risorse Active Tourism: Estate nelle Marche con Trekking, Vela, Nordic Walking e Cicloturismo

Postato Giu 14 2012 - 12:00am da ITG
Risorse Active Tourism è il progetto della Coooperativa Risorse per il turismo ambientale ed il turismo sostenibile ed offre un ricco programma per l’estate 2012. Con il suo staff di guide escursionistiche, guide cicloturistische, istruttori di nordic walking, skipper, offre la possibilità di vivere l’estate nella regione Marche all’insegna del benessere, dello sport e della natura. Alla scoperta degli scorci più affascinanti dei Monti Sibillini e di tutto l’Appennino Centrale, del mare del Monte Conero e dei borghi e delle campagne dell’entroterra marchigiano. 
Trekking di 6 giorni dai Monti Sibillini al Mare Adriatico 250 € – Dal 20 al 25 agosto.
Questo viaggio a piedi di 6 giorni porterà dalla magia dei Monti Sibillini all’azzurro del mare Adriatico attraverso le bellezze naturalistiche, artistiche, storiche e culturali della provincia di Macerata. Lo strumento del cammino consentirà di vivere a pieno il territorio con le sue autenticità. Il cammino sarà condotto da guide escursionistiche ambientali abilitate. Termine iscrizioni: lunedi 6 agosto. Numero massimo partecipanti: 20.
Tappe e itinerario: Castelluccio di Norcia – Visso / Visso – Fiastra / Fiastra – Caldarola / Caldarola – Abbadia di Fiastra / Abbadia di Fiastra – Morrovalle / Morrovalle – Civitanova Marche (in collaborazione con l’associazione Radici senza Terra).
 
Weekend in barca a vela e trekking sul Monte Conero, 2 o 3 giorni da € 240 Calendario: 29/30 giugno e 1 luglio – 20/21/22 luglio – 10/11/12 agosto – 31 agosto e 1/2 settembre
Una fantastica occasione per chi ama trascorrere momenti di assoluto relax senza rinunciare al contatto attivo con la natura incontaminata. Si veleggerà da Ancona a Numana sostando nelle baie più suggestive dell’intero Parco del Monte Conero, per godere delle spiagge nascoste e dell’azzurro del mare dove nuotare o prendere il sole. Durante il weekend si effettueranno due escursioni guidate a piedi, che porteranno alla scoperta delle ricchezze nascoste e degli splendidi panorami che dal Monte Conero si aprono sul mare. 

Il Nordic Walking, una nuova disciplina che offre un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla preparazione fisica.  In più è divertente, rilassante e poco costoso e lo si può praticare ovunque. Acquisendo una corretta tecnica di Nordic Walking si impara a camminare in modo corretto e ad utilizzare il 90% dei muscoli del corpo grazie all’uso di bastoncini studiati apposta per questo sport. Il prossimo corso si terrà nel parco del Country House Sunshine, posto su una splendida collina a 500 metri dal mare e da Porto Potenza Picena. Il corso ha la durata di due giorni, nel corso dei quali si apprenderà la tecnica base del Nordic Walking. Sabato 30 giugno dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00. Domenica 1 luglio dalle 10:00 alle 12:00. La partecipazione al corso ha un costo di 70 euro comprensivi di istruttore di Nordic Walking, assicurazione annuale, noleggio bastoncini.
Escursioni guidate con oltre 50 itinerari sull’Appennino Centrale
Risorse Active Tourism, con il suo staff di guide escursionistiche esperte, ha elaborato una serie di percorsi che toccano il territorio della provincia di Macerata e quello delle altre province delle Marche. Percorsi per il turismo ambientale in alta quota (Monti Sibillini e Appennino Umbro Marchigiano) e in media montagna (Appennino Marchigiano, Massiccio del San Vicino) in aree protette e di grande pregio naturalistico.
Itinerari da 1,3,5,7 giorni con guida cicloturistica su strada o mountain bike
Risorse Active Tourism unisce la passione per le due ruote alla conoscenza del territorio per offrirvi un’esperienza su due ruote unica nel suo genere. La vacanza in bicicletta è il modo migliore per scoprire i luoghi più autentici e per godere delle tipicità locali. I nostri numerosi itinerari vi porteranno alla scoperta di panorami mozzafiato e incantevoli borghi. Le nostre guide specializzate sapranno accontentare le esigenze sia del neofita sia del cicloturista più accanito, su strada o sullo sterrato la ricchezza dei servizi accessori messi a vostra disposizione vi permetterà di vivere la vacanza nella massima tranquillità e sicurezza. Consulta il calendario on line o contatta Risorse per itinerari personalizzati.
Contatti
Informazioni ed iscrizioni: Risorse Cooperativa – via Mugnoz 5/a, Macerata 
Commenta con Facebook