Seidon 120XL e Seidon 240M, i nuovi kit di raffreddamento a liquido targati Cooler Master

Postato Feb 12 2013 - 12:00am da ITG

I VERI GIOCATORI ITALIANI PC SI RITROVANO SU FACEBOOK IN PC GAMING ITALIA

Cooler Master, a poche settimane dal lancio del kit di dissipazione di calore a liquido All-In-One Seidon 120M, presenta i due “fratelli maggiori” Seidon 120XL e Seidon 240M, due nuove soluzione per sistemi desktop destinate ad un pubblico particolarmente attento alle prestazioni. Un sistema di raffreddamento a liquido è, in genere, più performamente di una normale soluzione ad aria ed il motivo è legato direttamente all’impiego del liquido: la capacità di raffreddare (in virtù di conducibilità termica e calore specifico) è infatti decisamente superiore in un fluido rispetto all’aria. 
Seidon 120XL e Seidon 240M sono stati progettati per essere soluzioni estremamente compatte, economiche ed accessibili a tutti.
Nei “sistemi” Seidon è  incorporato tutto il necessario per ottenere il massimo: radiatore (in cui il liquido si raffredda e viene così smaltito il calore prodotto dalla CPU durante il suo funzionamento), e water block (che incorpora la pompa per il corretto deflusso del liquido refrigerante) sono in rame al 100%, con speciali micro canali realizzati al fine di massimizzare la dissipazione del calore.  
La combinazione pompa integrata / waterblock consente di risparmiare spazio prezioso intorno al socket della CPU fornendo al contempo alte prestazioni e garantendo un’affidabilità simile a quella di un dissipatore ad aria. La ventola da 120mm PWM inclusa nel bundle del 120XL, oppure le 2 ventole da 120mm PWM incluse nel bundle del 240M, operando tra i 600 ed i 2400RPM, rendono possibili una serie di opzioni che andranno a premiare ora le prestazioni, ora la silenziosità, nel rispetto delle esigenze dell’utilizzatore.
Semplice installazione e manutenzione pari a zero. 
Fedeli al concetto di All-In-One, Seidon 120XL e Seidon 240M sono unità autonome che richiedono una configurazione minima per l’installazione e l’utilizzo in quanto vengono pre-riempiti, sigillati e testati a fondo direttamente  dalla fabbrica per rendere possibile un funzionamento senza manutenzione per diversi anni.  Questa semplicità di utilizzo si estende al supporto per i più recenti socket per processori Intel e AMD, tra i quali Intel LGA 2011 ed AMD FM2.
Commenta con Facebook