Silent Hill Day al ViGaMus, il Museo dei Videogiochi!

Postato Apr 10 2013 - 12:00am da ITG
Realizzato dai produttori della saga cinematografica Resident Evil e diretto da Michael J. Bassett, Silent Hill: Revelation arriva in versione home-video, in formato DVD e Blu-Ray. Silent Hill: Revelation è un survival horror con protagonista Heather Mason, una ragazza tormentata da spaventosi incubi legati alla città di Silent Hill. Decisa ad investigare sulla scomparsa del padre e sul motivo dei suoi strani sogni, Heather arriva nella città fantasma ,dove scoprirà di non essere chi pensava e capirà che uscire da Silent Hill non è poi così facile.
Il film vede nel cast gli attori Sean Bean (Il signore degli anelli), Radha Mitchell (Melinda e Melinda), Carrie-Anne Moss (Matrix), Adelaide Clemens (The Pacific) e Kit Harington (Il trono di spade), oltre a Malcolm McDowell, il leggendario protagonista di Arancia meccanica.
In occasione dell’uscita del DVD e Blu-Ray Universal Pictures Italia ed il Vigamus (Museo del Videogioco di Roma) hanno deciso di indire venerdì 12 Aprile il primo Silent Hill Day, giornata interamente dedicata agli appassionati dell’indimenticabile saga ambientata nella cittadina americana location di eventi sovrannaturali che spaventano ed insieme appassionano generazioni di videogiocatori ed ora anche spettatori. L’incontro avrà luogo al Vigamus, in Via Sabotino 4, Roma.
L’evento si aprirà alle 16:30 con una retrospettiva della saga e dei quiz, seguiti dalla proiezione di Silent Hill: Revelation da Blu-ray.