Slot Machine vs Online Roulette – quale tipologia di gioco scegliere?

Postato Ott 10 2019 - 2:21pm da ITG

Il numero degli appassionati dei giochi da casinò è in continua crescita, così come i titoli messi in campo dalle numerose software house presenti sul mercato. Muoversi nell’universo delle diverse tipologie di Roulette e delle innumerevoli Slot Machine non è un’impresa facile e l’abbondanza di giochi genera spesso dubbi ed incertezze nella mente dei giocatori, alla continua ricerca del titolo perfetto. Ai più indecisi vengono in aiuto le tante piattaforme che permettono di effettuare delle mani di Roulette gratuitamente o di provare titoli popolari come la Slot Book of Ra gratis senza scaricare nessun software. Testando le diverse proposte senza andare incontro ad ingenti perdite di denaro, si è in grado di scegliere in tutta tranquillità il gioco più idoneo ai propri gusti ed alle proprie capacità.

Punti di forza delle Slot Machine

Per fare chiarezza e capire quale gioco, tra la Slot Machine e la Roulette sia il più adatto, il giocatore può tener conto di diversi fattori che accompagnano le due tipologie di intrattenimento più amate nei casinò terrestri e online. Nello specifico, le Slot Machine presentano i seguenti vantaggi:

  • Permettono al giocatore di immergersi in un mondo sempre nuovo, determinato dal tema della slot stessa che può essere classico, più contemporaneo o addirittura proiettato nel futuro.
  • Variano incredibilmente dal punto di vista del gameplay, offrendo talvolta modalità di gioco semplici e chiare, talvolta caratteristiche che implicano una buona conoscenza delle regole e dei bonus a disposizione.
  • Danno molto spesso la possibilità di vincere ricchi jackpot puntando anche valori minimi di scommessa.

Punti di forza della Roulette

La Roulette rappresenta il più classico dei giochi da casinò, e il successo ottenuto nella modalità dal vivo è pari a quello della sua versione online. Per capire a quale tipo di giocatore è adatto questo affascinante intrattenimento, è bene conoscerne le regole oltre ad alcuni punti di forza.

  • Il primo è costituito dalla possibilità di scegliere il tipo di tavolo tra quello francese, europeo o americano, che presentano differenze di gioco minime ma lo stesso livello di adrenalina.
  • La dinamicità offerta dalla Roulette è nella scelta dei diversi tipi di scommessa selezionabili, che vanno dalla puntata su un singolo numero alla scelta di gruppi di numeri, come i pari e dispari o i rossi e neri.
  • Questo gioco è contraddistinto da regole semplici che lo rendono un intrattenimento idoneo anche per i neofiti del casinò online.

L’importanza dell’RTP e i fattori di vincita

Ciò che accomuna i diversi tipi di Roulette e Slot Machine è la necessità di doversi affidare al caso rispetto a giochi da tavolo in cui il fattore fortuna incide meno. L’RTP, ovvero il Return To Player è un elemento di cui si può tener conto al momento della scelta del gioco, in quanto determina la percentuale di vincita che nelle Slot machine è mediamente superiore al 90% e nella Roulette si aggira attorno al 97%. Questo fattore non è però sufficiente a garantire un successo durante la scommessa. Nel caso delle slot infatti, presentano maggiori vantaggi quelle con funzioni extra come i free spin o i bonus game, mentre nel caso della roulette, puntando su un singolo numero le probabilità di vincita saranno basse ma il payout sarà molto alto, puntando su una combinazione di numeri si avranno alte probabilità di vincita ma l’ammontare della stessa si rivelerà piuttosto basso.

 

Commenta con Facebook