Startselect: il nuovo e-commerce per l’acquisto di Giochi per Pc online

Postato Feb 10 2016 - 5:20pm da ITG

E’ da oggi disponibile online Startselect, una nuova piattaforma dove i giocatori di tutta Europa possono acquistare Giochi per PC in formato digitale. Il nuovo brand sorpassa, già dal lancio, concorrenti come Amazon Germania (3558 giochi) con più di 3600 titoli e sarà in competizione diretta con siti web come GreenManGaming e GamersGate.

Startselect.com è un rivenditore digitale di videogiochi autorizzato da più di centinaia di publishers, da quelli Indie a quelli AAA. Attraverso la collaborazione diretta con gli editori il nuovo e-commerce si propone di fornire una risposta alla confusione e frustrazione generata dal “mercato grigio” nei giochi digitali, ovvero dai canali di distribuzione online non autorizzati. Questi canali includono market place dove spesso vengono venduti codici digitali illegali ed è ciò che il CEO di Startselect, Max Gudden, vuole cambiare:

“Il mercato grigio sta causando problemi a tutto il settore del gaming; gli sviluppatori non sono ripagati adeguatamente per il loro duro lavoro, i gamers non sanno dove poter acquistare giochi in modo sicuro e ricevono, a volte, codici non funzionanti che mettono in cattiva luce anche gli editori. La situazione sta diventando sempre più frustrante e confusa. Noi vogliamo offrire una soluzione a questi problemi con una piattaforma dove i codici digitali per i videogames provengono direttamente dai publishers senza che siano coinvolte terze parti non autorizzate. Attraverso queste collaborazioni con gli editori ci aspettiamo di avere un grande impatto sul mercato e dare un messaggio positivo a tutti i giocatori.”

La società Online Prepaid Services, di cui Startselect è parte, dal 2009 al 2016 è cresciuta rapidamente fino a diventare una realtà internazionale consolidata nell’industria del gaming. La crescita del fatturato annuo del 665% ha permesso all’azienda di raggiugere il 142° posto nella classifica Deloitte’s EMEA Fast 500 2015 (classifica delle aziende high-tech a maggior crescita). Ora Online Prepaid Services lancia la piattaforma Europea Startselect, esclusivamente per gamers.

Commenta con Facebook