Un Italiano tra i finalisti per lo Stage Formativo negli studios di LittleBigPlanet

Postato Gen 18 2013 - 12:00am da ITG
Sony Computer Entertainment Europa ha annunciato oggi l’elenco dei finalisti che si contenderanno uno stage formativo nel mondo PlayStation, un’occasione unica per chiunque aspiri a maturare esperienza nel settore dei videogiochi. Lo stage, che avrà la durata di un mese e si svolgerà in Svezia presso gli studi di sviluppo Tarsier, sarà assegnato all’autore del migliore minigioco realizzato con LittleBigPlanet PlayStation Vita.
Il fortunato vincitore volerà in Svezia, dove trascorrerà un mese lavorando nei diversi reparti di Tarsier per trasformare il suo capolavoro amatoriale in un vero e proprio contenuto ufficiale da proporre alla community di LBP! La prima avventura di Sackboy su PS Vita è arrivata nei negozi il 19 settembre. Gli aspiranti stagisti hanno avuto un mese di tempo per scoprire i segreti della nuova versione del gioco, prendere manualità con l’avanzato sistema di creazione dei minigiochi e sottoporre il loro livello all’attenzione dei giudici.
Per giocare e valutare ciascun titolo, PlayStation ha reclutato una supersquadra di appassionati di videogiochi portatili provenienti da ogni angolo d’Europa. I giudici nominati hanno analizzato attentamente tutti i minigiochi e scelto i migliori di ciascun Paese. L’ultima parola spetta ora allo staff di Tarsier, l’azienda responsabile di LittleBigPlanet PlayStation Vita, cui toccherà il compito di scegliere il vincitore finale. Le candidature saranno valutate tenendo conto di aspetti quali la giocabilità, l’originalità e l’appetibilità per il pubblico. PlayStation ha inoltre collaborato con Moleskine per creare una linea di taccuini dedicati a LittleBigPlanet. I migliori finalisti di ciascun paese partecipante ne riceveranno una in premio.
Di seguito sono elencati i 4 finalisti, oltre a un collegamento ai loro fantastici giochi: provateli subito!
UK David Kuling – Fast Food Frenzy
Italia Simone Di Giorgi – Flint
Portogallo Henrique Sousa – Legend of…Legend!
Francia BaptisteBelier – Meteor
Commenta con Facebook