Capcom ha annunciato oggi con un trailer che potete vedere a fine post, un’interessantissima collaborazione con Oshii Mamoru, l’acclamato regista di “Ghost in the Shell” e “Avalon”.  In occasione dell’uscita del gioco, Oshii-san ha diretto un corto live action intitolato “Steel Battalion Heavy Armor: Gosha”.
Il film è incentrato su Gosha, pilota del Vertical Tank polacco che, al pari del sergente Powers, è anche comandante della propria squadra. Seguendo l’entrata di Gosha in guerra, si scoprirà che il conflitto non esisterà solo all’esterno, ma anche all’interno della squadra che lei comanda.
Ambientato nel 2082, Steel Battalion Heavy Armor è collocato in un mondo privo di computer nel quale le guerre sono combattute con armi rudimentali. In quest’epoca povera dal punto di vista tecnologico c’è solo un’ arma che può determinare il destino di un conflitto: il Vertical Tank. I giocatori impersoneranno il sergente Powers e combatteranno per liberare gli Stati Uniti d’America dall’ occupazione cinese. Il film arriverà pochi giorni prima l’uscita del gioco prevista per il 22 Giugno. 

Share This Story, Choose Your Platform!