Amazon sta per comprare Xbox?

Postato Feb 17 2014 - 11:29am da ITG

Ultima indiscrezione della rete da una fonte insider che in passato ha dato in anteprima informazioni su Playstation 4 ed Xbox One rivelatesi poi fondate: Amazon sarebbe in procinto di acquistare la divisione Xbox da Microsoft.

Come spiega Screenweek, Amazon è sempre più intenzionata ad entrare nel mondo del gaming. Lo testimonia l’acquisto dello studio di sviluppo Double Helix ed anche i tanti rumours che parlavano della volontà di lanciare una propria console da gioco basata sul sistema operativo Android.

Dall’altra, sembra che due importantissimi azionisti di Microsoft starebbero pressando Satya Nadella, il nuovo CEO della multinazionale di Redmond, per disfarsi delle divisioni Xbox, Surface e Bing della società per concentrarsi sul core business originario della società: realizzare software e servizi in primis per le aziende e poi in caso anche ai consumatori. Al contempo però Nadella starebbe facendo resistenza a tale richiesta.

Cosa ne dite? Una bolla di sapone o veramente qualcosa di rivoluzionario sta per accadere nel mondo dei videogiochi? Aspettiamo i vostri commenti a fine post!

Commenta con Facebook

1 Commento Unisciti alla discussione!