Angry Birds Star Wars Recensione Xbox One Playstation 4

Postato Dic 3 2013 - 12:59pm da ITG

Ma che ci fa un giochino nato su piattaforme mobile sulle nuove ultra-tecnologiche console Playstation 4 e Xbox One? Certo, Angry Birds Star Wars non metterà a dura prova i chipset grafici delle nuove macchine da gioco di casa Sony e Microsoft ma non è neppure un intruso nella festa videoludica di questi giorni, tutt’altro. Nei paragrafi che seguono cercheremo di spiegarvi perchè…

Angry Birds Star Wars è disponibile per tutte le piattaforme di gioco su Amazon.it al prezzo più basso d’Italia e senza spese di spedizione: cliccare per credere!

Difficilmente non avrete mai sentito parlare di Angry Birds, più che un videogame, un vero e proprio fenomeno di costume tanto da superare i confini di smartphone e tablet per arrivare su PC, console e anche prossimamente al cinema. Dopo Angry Birds, Rovio ha fatto il bis con Angry Birds Star Wars: stessa struttura della lotta fra uccellini e maiali ma questa volta all’interno dell’universo immaginifico di Star Wars. Risultato? Altro clamoroso successo tanto arrivare anche su Playstation 4 e Xbox One.

Se sull’aspetto tecnico c’è veramente poco da dire se non che ogni elemento estetico è messo nel posto giusto al momento giusto, così come i simpaticissimi effetti sonori, è il caso di spendere qualche parola in più per le features esclusive delle versioni next generation del gioco e che vi andiamo a presentare subito dopo il filmato…

La versione per PlayStation 4 di Angry Birds Star Wars supporta un’ampia varietà di scelte di interfaccia; i giocatori possono scegliere di utilizzare un controller tradizionale, così come il touchpad di precisione del controller DualShock 4 ed il motion control del PlayStation Move. PlayStation 4 rende anche la registrazione e la condivisione online del colpo perfetto semplice e veloce con la funzionalità della cattura immagini e video automatica.

Anche la versione per Xbox One (quella da noi testata) di Angry Birds Star Wars consente la cattura e la condivisione online dei video, alla quale si aggiungono tutti gli altri vantaggi della potenziata funzionalità di Kinect per Xbox One, che consente controlli dei gesti e del movimento intuitivi così come il supporto del comando vocale. La versione Xbox One di Angry Birds Star Wars include anche sfide a tempo uniche che offrono prove inedite per i giocatori anche dopo il lancio del titolo.

Da non dimenticare, oltre a 20 livelli esclusivi e tanti bonus multimediali, così come nelle altre versioni console, l’inserimento di alcune modalità multiplayer cooperative e competitive fino a 4 giocatori. Angry Birds Star Wars è il tipico titolo che dà il meglio di sè proprio in compagnia e per coinvolgere nella propria passione anche i gamers meno esperti che indubbiamente rimarranno impigliati nella rete quasi ipnotica che il gameplay semplice ma attraente di Angry Birds in cui sono rimasti “impigliati” milioni di giocatori in tutto il mondo.

IN CONCLUSIONE
Visto come il diavolo dagli hardcore gamers, in realtà Angry Birds è una tipologia di gioco allegra, spensierata e ideale da vivere in compagnia. Certamente non ci si può aspettare da questi titoli prestazioni visive spaccamascella o gameplay profondi ma in vista delle vacanze natalizie, AG Star Wars potrebbe essere il passatempo ideale per passare serate in compagnia di amici e parenti visto che anche chi non ha mai preso un joypad in mano riuscirà a divertersi nelle modalità multiplayer.

GLAMOUR 7.5
GRAFICA /
SONORO 7.5
GAMEPLAY 7.5
LONGEVITA’ 7.5
TOTALE 7.5

Commenta con Facebook