CES Las Vegas 2019: NVIDIA annuncia GeForce RTX 2060

Postato Gen 7 2019 - 3:10pm da ITG

NVIDIA ha annunciato oggi che i principali produttori mondiali stanno portando sul mercato un numero record di laptop basati sulla sua rivoluzionaria architettura GPU Turing, inclusi i sistemi più veloci, sottili e leggeri mai creati.

Più di 40 nuovi modelli di laptop in oltre 100 configurazioni saranno disponibili a partire da fine mese. Verranno alimentati dalle GPU NVIDIA GeForce® RTX , che fondono le prestazioni degli shader di nuova generazione con ray tracing in tempo reale e Intelligenza Artificiale per rendere sempre più sfumato il confine tra film e giochi grazie a rendering di qualità cinematografica.

“I laptop sono la piattaforma di gioco in più rapida crescita e siamo solo all’inizio”, ha dichiarato Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA, che ha introdotto la lineup al CES 2019. “I principali produttori del mondo utilizzano Turing per offrire le prestazioni di console di prossima generazione in laptop sottili ed eleganti, che i giocatori possono portare ovunque. Centinaia di milioni di persone in tutto il mondo – un’intera generazione – sta crescendo con il gaming. Non vedo l’ora che possano provare questa nuova serie di laptop “.

I laptop basati su Turing saranno disponibili per tutta la famiglia GeForce RTX, dalle RTX 2080 alle GPU RTX 2060.

RTX incontra Max-Q
Diciassette dei nuovi modelli presentano il design Max-Q, un approccio innovativo alla creazione dei laptop gaming più sottili, veloci e silenziosi del mondo. Max-Q è la soluzione ideale per il gaming con GeForce di ultima generazione e si caratterizza per un design incredibilmente elegante, con laptop più sottili di 20 mm, cornici dello schermo ridotte, display a 144 Hz e durata straordinaria della batteria.

Funzionando in modo più silenzioso e grazie a una migliore dissipazione del calore molti di questi device usano la tecnologia NVIDIA Optimus per garantire una durata della batteria doppia.

Il design Max-Q e la tecnologia NVIDIA RTX offrono ai giocatori la prossima generazione di laptop sottili e ad alte prestazioni. Con prestazioni che possono arrivare a 2 volte quelle di una PlayStation 4 Pro, i laptop consentono di giocare ai più recenti titoli con tecnologia ray tracing, come Battlefield V, a 60 frame al secondo.

I computer portatili con le ultime GPU GeForce RTX sono dotati inoltre di:

  • WhisperMode: consente ai laptop con GeForce Experience, mentre collegati all’alimentatore, di funzionare in modo molto più silenzioso durante il gioco grazie alla regolazione del frame rate, configurando allo stesso tempo le impostazioni grafiche per un’efficienza energetica ottimale.
  • NVIDIA Battery Boost: consente ai laptop con GeForce Experience di avere il doppio della durata della batteria.
  • NVIDIA G-SYNC: consente frequenze di aggiornamento fino a 144 Hz per un gameplay fluido e senza tearing. (Disponibile su modelli selezionati).

Creazione di contenuti, in mobilità
Oltre a fornire prestazioni di gioco eccezionali, i laptop GeForce RTX sono potenti piattaforme mobile per milioni di editor video, animatori 3D, streamer e altri creatori di contenuti che richiedono le migliori prestazioni per svolgere il proprio lavoro più velocemente e al meglio.

Il ray tracing riduce il rendering da alcuni minuti a pochi secondi, consentendo ai responsabili dell’animazione di lavorare in modo interattivo ai propri modelli – con illuminazione, riflessi e ombre precise. Le funzionalità di elaborazione video NVIDIA RTX consentono agli editor video di operare in tempo reale con video RAW fino a 6K e permettono ai broadcaster di creare stream di alta qualità su Twitch – il tutto in mobilità.

Bundle con Anthem, Battlefield V
Per un periodo di tempo limitato, con l’acquisto di un laptop GeForce RTX 2080 i giocatori riceveranno sia Battlefield V che Anthem oppure riceveranno uno dei due titoli con l’acquisto di un laptop GeForce RTX 2070 o RTX 2060. Questa promozione è disponibile nella maggior parte dei Paesi.

Disponibilità
I laptop powered by GeForce RTX saranno disponibili a partire dal 29 gennaio presso i principali OEM del mondo, tra cui Acer, ASUS, Dell, Gigabyte, HP, Lenovo Legion, MSI, Razer e Samsung. Saranno inoltre disponibili presso OEM e system builder locali, tra cui Aftershock, PC CyberPower, Hasee, Maingear, Mechrevo, Mouse, PC Origin, PC Specialist, Scan, Schenker, Terrans Force e Thunderobot.

Commenta con Facebook