Google Stadia: Prezzo, Disponibilità in Italia, Connessione Richiesta

Postato Mar 20 2019 - 10:03am da ITG

Nelle ultime ore si sta parlando davvero tanto di Google Stadia, il servizio di gaming in streaming che la grande G vorrebbe utilizzare per rivoluzionare il mondo dei videogiochi. Che ci riesca o meno ora è difficile dirlo ma indubbiamente l’attesa è davvero alta. In questo articolo cercheremo di rispondere alle domande che in tanti ci stiamo facendo nelle ultime ore.

Quale sarà il prezzo del servizio di Google Stadia? Al momento notizie ufficiali non ce ne sono ma il CEO di Ubisoft Yves Guillemot, software house tra le più legate al progetto, ha dichiarato di come sarà possibile entrare in Stadia con molte modalità diverse come acquistare per intero il gioco, sottoscrivere un abbonamento mensile tipo Netflix o magari uno che ci consentirà di giocare per un’ora o due al giorno.

In merito alla disponibilità in Italia entro il 2019 neppure ci sono notizie ufficiali ma di certo c’è uno spiraglio per cui anche nel nostro paese il servizio possa essere disponibile sin dal primo day one visto che il sito ufficiale di Stadia è stato già tradotto nella nostra lingua.

Infine problema non da poco: quale connessione servirà per giocare a Stadia alla grandissima? Qui abbiamo le dichiarazioni ufficiali di Phil Harrison di Google che ha dichiarato come saranno sufficienti 25 Mbit per ottenere i 1080p a 60 frame al secondo. Harrison ha pure dichiarato che hanno ottenuti risultati simili anche con connessioni inferiori ma con risultati meno stabili e meno garantiti. Per giocare senza patemi d’animo invece si dovrà salire fino a 30 megabit al secondo invece.

Approfittiamo per segnalarvi che abbiamo aperto la pagina Facebook Stadia Gaming Italian Fans: mettete subito il vostro mi piace se volete seguire tutte le novità sul servizio gaming di Google!

 

Commenta con Facebook