Hearthstone: Accademia di Scholomance provata la nuova espansione

Postato Ago 7 2020 - 2:12pm da ITG

Sono oramai passati 6 anni da quando Blizzard ha lanciato Hearthstone ed indubbiamente questo card game è riuscito a fare centro sia su PC e MAC che su mobile. Un grandissimo successo ovviamente con qualche alto e basso visto che ad esempio dalla community è arrivata qualche critica anche forte nei confronti dell’Anno del Corvo.

Ma una delle caratteristiche di Blizzard è proprio quella di ascoltare le sue community e con  Ceneri delle Terre Esterne qualche mese fa ed ora con l’appena arrivata Accademia di Scholomance ha nuovamente fatto centro. E così, dopo aver giocato un po’ ad HS con il nostro mazzo potenziato da questa nuova espansione, possiamo raccontarvi un po’ come è andata.

Iniziamo subito con il dire che il nuovo set è composto in totale da 135 nuove carte basate su prolifici professori, lezioni erudite e peripezie stregonesche che rappresentano le fondamenta di questa mitica scuola. Dopo i pre-order pack, ora sono disponibili per l’acquisto con vari bundle di bustine che vanno da 2 a 60 bustine. Sono presenti 40 carte “Bi-Classe” che dunque possono aiutare qualsiasi classe nell’insieme anche se in modo differenziato.

Tra le novità che maggiormente possono impattare le dinamiche dei duelli a colpi di carte, ci sono Impulso Magico che consente di attivare un effetto “speciale” al lancio della magia nel turno successivo e le carte Studi che consentono sia di rinvenire direttamente una carta e al turno successivo ridurre la quantità necessaria di mana per una carta usata dello stesso tipo.

E’ ovvio che soltanto con qualche settimana (o mese?) di esperienza si potrà capire meglio il bilanciamento ed il cambiamento nelle dinamiche di gioco multiplayer apportate da questa nuova espansione che ovviamente, come sempre, farà discutere a lungo i tanti appassionati di questo card game.

Di certo attualmente si può affermare che la strada intrapresa da Blizzard con Accademia di Scholomance che in parte ricorda Harry Potter, in parte i collegi a stelle e strisce, sia indubbiamente quella giusta per dare nuova linfa vitale ad Hearthstone che senza ombra di dubbio conquisterà vecchi e nuovi giocatori. 

Ricordiamo infine che è possibile vincere buste di carte de L’Accademia di Scholomance nella modalità Arena di Hearthstone, oppure acquistarle con oro di gioco o con denaro reale allo stesso prezzo di tutte le altre buste di Hearthstone.