PES 2014: La Recensione del DLC World Challenge per PS3 e Xbox 360

Postato Mag 13 2014 - 10:12am da ITG

La competizione più seguita al mondo è alle porte, il mondo videoludico calcistico ci offre da una parte PES che offre un DLC scaricabile al prezzo di 9,99€, il World Challenge, rispetto al rivale Fifa che ha acquistato la licenza e ha quindi deciso di creare un nuovo gioco, basato sul mondiale che si svolgerà in Brasile, dove i padroni di casa rimangono i favoriti del torneo.

Il DLC di PES 2014 offre la possibilità di giocare con la propria nazionale il futuro mondiale in due modi diversi. La prima consiste nel guidare la propria nazionale in modalità allenatore, cioè praticamente giocando “normalmente”: potremo iniziare dalle qualificazioni mondiali oppure saltare direttamente alla coppa del mondo.

La seconda opzione consiste del giocare con un singolo giocatore, dando tre scelte, ovvero creare un nuovo giocatore (tipo diventa un mito, ma senza nessuno sviluppo nelle partite), oppure scegliere un giocatore esistente e giocare con la nazionale ed infine importare un giocatore dalla carriera di diventa un mito, potendo scegliere sempre o meno la fase delle qualificazioni del mondiale oppure direttamente la competizione.

La nota positiva la si può ritrovare nel fatto che si possono scegliere, come giusto che sia, i giocatori da convocare, in base al parco giocatori del database di PES 2014.

La modalità “Sfida mondiale” quindi è palesemente un poca roba. Semplicemente uguale alla FIFA World Cup, già giocabile nel titolo base, con l’aggiunta delle qualificazioni e la possibilità di convocare i giocatori. Manca tutto l’entusiasmo della manifestazione, non c’è praticamente nessun beneficio nello scaricare il DLC. C’è solo qualche maglia ufficiale in più, ma una totale assenza di stadi, cartelloni, mancanza di telecronaca ad hoc.

E’ un prodotto purtroppo da sconsigliare visto il costo, anche se non eccessivo, ma con la scarsità di contenuti poteva tranquillamente essere rilasciato gratuitamente. E’ il caso di mirare già a PES 2015!

Parliamo di questo e di tutto quello che riguarda PES nel nuovo super gruppo di apPESsionati di Facebook PES Italia e nella omonima Fan Page, PES ITALIA, dove siamo già oltre 11.000!


Rudy Salerno

Commenta con Facebook