Al netto dell’ennesimo pasticcio di Konami che proprio all’ultimo rimanda l’uscita dell’agognata demo a data da destinarsi (comunque per gli utenti Playstation 4 e Playstation 3 c’è questa possibilità per giocarci sin da ora), dopo alcune partite alla demo di Winning Eleven 2015 (che dovrebbe essere MOLTO simile a PES 2015), facciamo qualche considerazione secondo noi piuttosto inopinabile, su quanto visto e giocato…

– PES 2015 è migliorato notevolmente sotto ogni punto di vista, soprattutto in fatto di fluidità dell’azione e di possibilità di costruzione di gioco sia in fase difensiva che offensiva.

– PES 2015 ha caratterizzato maggiormente e di molto i vari giocatori (Player ID) e le filosofie di gioco dei vari allenatori regalando una esperienza di gioco molto più immersiva.

– PES 2015 ha reso molto più facile i passaggi ed i tiri diretti regalando molta più freschezza e piacevolezza al gameplay.

– PES 2015 è migliorato notevolmente anche sotto l’aspetto grafico, soprattutto in fatto di animazioni e volti dei giocatori. 

– Basta con le polemiche sui portieri: PES 2015 ha buoni portieri ma non perfetti ma secondo chi vi scrive se li avesse avuti perfetti le polemiche sarebbero state molto più feroci.

Immancabile un confronto con Fifa 15:

– i due gameplay hanno le loro rispettive filosofie e secondo chi vi scrive, sono entrambi di ottima caratura ed entrambi piacevolissimi. Inutile confrontarli e dire quale sia il migliore: da questo punto di vista si tratta di una “questione di feeling”.

– Fifa 15 su Playstation 4 gode di un anno in più di esperienza in fatto di programmazione next generation e dal punto di vista dei replay, della qualità del pubblico, della regia televisiva e dello stadio risulta chiaramente superiore.

– Sul fronte dei volti dei giocatori invece PES 2015 continua a mantenere la leadership ed anche il tifo è già molto più sincronizzato con l’azione su schermo rispetto a Fifa 15 che esce la prossima settimana. Di PES 2015 ci è piaciuto notevolmente anche il miglioramento del plan di gioco, che oramai è quasi alla pari di Fifa 15.

Adesso aspettiamo le vostre opinioni a fine post!

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che sono aperte le prenotazioni di PES 2015 su Amazon.it. Chiunque prenoterà PES 2015 riceverà elementi esclusivi da utilizzare nella nuova modalità myClub. Questo incentivo, costruito sul UEFA Team Of The Year, include 10.000 Game Points, 10 Recovery Items ed un calciatore scelto casualmente dalla squadra votata da oltre 5 milioni di persone su UEFA.com.

E poi come sempre spese di spedizione gratuite e prezzo minimo garantito ovvero ordinate subito e se il prezzo dovesse subire variazioni prima della messa in vendita, pagherete il prezzo più basso dal momento del tuo ordine. IN QUESTO MOMENTO INCREDIBILI SCONTI MA DA COGLIERE AL VOLO, LIMITATI NEL TEMPO!

Parliamo di questo e di tutto quello che riguarda PES nel nuovo super gruppo di apPESsionati di Facebook PES Italia e nella omonima Fan Page, PES ITALIA, dove siamo già oltre 12.000!