Playstation 5 ed Xbox Serie X. Scelte diverse per le esclusive?

Postato Gen 13 2020 - 9:27am da ITG

Il countdown all’uscita di Playstation 5 ed Xbox Serie X è oramai partito. Non sappiamo ancora il giorno esatto ma indubbiamente le due nuove console usciranno tra il prossimo novembre e dicembre e si inizia a delineare una prima possibile differenza nelle politiche commerciali delle nuove console di Sony e Microsoft.

Già ufficiale infatti, grazie alle dichiarazioni del responsabile dei Microsoft Game Studios, Matt Booty, che fino al 2022 le esclusive di Xbox Serie X saranno anche disponibili per Xbox One. Non si capisce ancora se usciranno due versioni differenti o se lo stesso software girerà su entrambe le console ovviamente con qualità grafiche diverse. Indubbiamente si tratta di una scelta controcorrente rispetto a quanto accaduto da sempre nel mondo console.

Sony invece ancora non ha dichiarato nulla di ufficiale in merito (in realtà non ha ancora presentato ufficialmente Playstation 5 anche se si vocifera sempre di più di una presentazione che potrebbe avvenire a febbraio) ma stando ad alcune indiscrezioni raccolte da vari insider, PS5 dovrebbe avere invece titoli in esclusiva assoluta che dunque non saranno disponibili per PS4. Ovviamente non appena ci saranno indiscrezioni in merito ve le proporremo come sempre sulle pagine di ItaliaTopGames.

Vi ricordiamo di mettere mi piace sulla nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e di iscrivervi all’omonimo canale news di Telegram di per non perdervi alcun aggiornamento sulla nuova console di casa Sony!

Per seguire poi tutte le novità su Xbox Series X, vi aspettiamo invece nella nostra pagina Facebook Xbox Serie X Italia. Mettete subito mi piace per non perdere nessun aggiornamento dedicato alla nuova console di casa Microsoft! E c’è anche il nostro canale news su Telegram dedicato sempre a Xbox Serie X!

Commenta con Facebook