Wii-U: Il Comunicato Ufficiale della Grande N!

Postato Set 14 2012 - 12:00am da ITG
Nintendo ha annunciato ufficialmente che la sua ultima console da casa, Wii U, sarà lanciata in tutta Europa il 30 novembre. Wii U è una console in HD che offre un’incredibile scelta di modalità di gioco ed esperienze senza precedenti, grazie al Wii U GamePad, un controller innovativo sia per il gioco in singolo che a più giocatori. Il Wii U GamePad aggiunge un secondo schermo integrato che, con alcuni software, può anche essere usato indipendentemente dalla TV.
Due confezioni di lancio sono state annunciate insieme alla più solida line up di software della storia Nintendo. Questi software includono importanti titoli di terze parti come FIFA 13 di Electronic Arts e Call Of Duty: Black Ops II di Activision, ZombiU  e RAYMAN LEGENDS di Ubisoft, e i titoli Nintendo Land e New Super Mario Bros. U, ovviamente targati Nintendo. La presentazione Nintendo Direct ha anche svelato alcuni software non ancora annunciati in esclusiva per Wii U, come Monster Hunter 3 Ultimate di  Capcom, e BAYONETTA 2, sviluppato dalla Platinum Games e pubblicato da Nintendo.
Il Basic Pack di Wii U includerà una console Wii U con una memoria interna di 8GB, e un Wii U GamePad, entrambi in bianco. Il Premium Pack di Wii U invece conterrà una console Wii U nera e un Wii U GamePad dello stesso colore, con una memoria interna di 32 GB, per garantire più spazio per salvare contenuti digitali scaricabili. Il Premium Pack conterrà anche un supporto per Wii U GamePad, due basi di appoggio per Wii U, uno stand  ricarica per Wii U GamePad, una barra sensore, e il software Nintendo Land. Entrambe le confezioni conterranno un cavo HDMI e due blocchi alimentatori per la console e per il GamePad.
Il Premium Pack di Wii U presenterà anche un programma fedeltà chiamato Nintendo Network Premium che ti permetterà di accumulare punti per i tuoi acquisti digitali effettuati nel Nintendo eShop. Questo credito, che corrisponderà circa al 10% del prezzo originale dei contenuti sul Nintendo eShop, potrà essere utilizzato per gli acquisti futuri una volta che raggiungerà un minimo di 500 punti.
Su Wii U, il Nintendo eShop presenterà titoli che faranno uso delle possibilità offerte dal Wii U GamePad, come mostrato nel video di Trine 2: Director’s Cut, Toki Tori 2, e Nano Assault Neo, che potranno essere giocati anche solo sul GamePad. I proprietari di Wii saranno felici di sapere che quasi tutte le periferiche per Wii saranno compatibili con la console Wii U, e con il telecomando Wii Plus escluso da entrambi i pack, i proprietari di Wii non dovranno acquistare periferiche inutili. Per i giocatori che invece non possiedono già una console Wii, Nintendo ha creato il Set aggiuntivo telecomando Wii Plus , che contiene un telecomando Wii Plus, un Nunchuk e una barra sensore. La maggior parte dei software scaricabili per Wii, sarà anche compatibile con Wii U; il che significa che molti dei contenuti WiiWare e Virtual Console acquistati in passato, potranno essere trasferiti alla console Wii U.
Commenta con Facebook