Il giudizio di ItaliaTopGames su WWE 2K15? Lo potete leggere su Screenweek, il sito di cinema dove scrive il nostro Fabrizio Tropeano che ha recensito il titolo assegnandogli un bel 8.5. Vogliamo però approfondire qui una questione: la produzione di 2K Sports è meglio su Playstation 4 o Xbox One? Avendo potuto testare entrambe le versioni, abbiamo potuto fare un confronto molto ravvicinato.
Per la prima volta in assoluto se la memoria non ci inganna, un videogame è letteralmente identico sulle due console next generation: stessa risoluzione (1080p), stesso framerate (60 fps), stessa qualità di texture e scansioni facciali. Insomma difficilmente trovereta alcuna differenza!
L’unica differenza evidente è nei tempi di istallazione. Chi ha Xbox One sa bene che gli aggiornamenti bisogna installarli subito, senza possibilità di scelta , che viene richiesta sempre molta pazienza prima di giocare (nell’ordine di 5-15 minuti a seconda del titolo) mentre su PS4 siamo sull’ordine dei pochissimi minuti prima di poter iniziare ad utilizzare il pad. Se dovessimo dare un consiglio a Microsoft, copieremmo alla svelta le modalità di Playstation 4 in merito a queste procedure!
A parte quindi i tempi di attesa della “prima volta”, le due versioni sono praticamente identiche. Se avete a disposizione entrambe le console, decidete voi dove giocarci. Nonostante le tante critiche ricevute, a noi sembra che WWE 2K15 abbia scelto la strada giusta nel rinnovamento di una serie oramai leggendaria, soprattutto per chi tifa Hulk Hogan, i Demolition o i Powers of Pain dagli anni 80.