Xbox Next Generation: Valanga di Indiscrezioni

Postato Feb 13 2013 - 12:00am da ITG
Vi ricordate SuperDaE, la misteriosa figura che lo scorso anno scorso ha messo in vendita un dev-kit di Durango su Ebay per poi essere fermato probabilmente dalla stessa Microsoft? Ora, la stessa persona ha fornito rumors con importanti informazioni sulle caratteristiche della nuova Xbox, affidandosi al sito www.kotaku.com. 
Vediamo alcune delle presunte caratteristiche di code-name “Durango”:
– Il divario tecnico sarà paragonabile a quello di halo 2 per la prima xbox rispetto VS Crysis su un pc molto prestante.
– Il lettore sarà al passo con i tempi e supportera i Blu-Ray.
– XBox-720 fonderà caratteristiche di una potente console next-gen a quelle richieste tra i possessori di smartphone e tablet.
– Kinect 2 e hard disk non saranno più semplici “optional” ma parte integrante del sistema. L’hard disk standard sarà di 500GB per permettere un’installazione (possibile anche in background) immediata del game che, installato non girerà più dal disco mobile. Kinect 2 sarà venduto in bundle proprio perché, senza non sarà possibile avviare la console. Sara una periferica più evoluta e precisa con possibilità di identificare e tracciare anche sei persone contemporaneamente, di capire se il pugno di un player sarà chiuso o meno, e quindi di tracciare il movimento delle dita.
– La possibilità di avviare più applicazioni contemporaneamente, anche giochi per poter passare immediatamente dall’uno all’altro.
– Il nuovo controller sarà virtualmente identico a quello di 360 ma molto più evoluto tanto che, i vecchi controller non saranno compatibili con la next-gen perché useranno una diversa tecnologia wireless; Microsoft starebbe però sviluppando delle applicazioni per usare smartphone e tablet come fossero controller.
– La connettività online sarà tramite Wi-Fi integrato nella console e tramite la porta ethernet.
– L’audio vedrà la presenza di uscite HDMI o S/PDIF con supporto fino al 7.1.
SuperDaE ha inoltre rivelato una sorta di sintesti delle caratteristiche di sistema:
– Hardware custom con CPU 8-core da 64-bit a 1.6Ghz.
– GPU Dx 11 a 800mhz.
– 8GB di memoria DDR3 più flash memory extra per i task di sistema. 
– Supporti DVD blu-ray con capienza di 50GB.
– Hard disk da 500 GB con velocità di 50 MB al secondo. 
– Compatibilità con TV 3D a 1080p.
In questo periodo siamo abituati a sentire rumors di ogni tipo, quindi vi invitiamo ad andarci cauti nel prendere per oro colato ogni spiffero che viene dal web. Ciò nonostante in questo caso la fonte si dice “molto vicina” e già al lavoro sulla nuova console e di avere due dev kit.
Le informazioni, infatti sarebbero tratte da un documento ufficiale di Microsoft, diramato per preparare gli sviluppatori alla next-gen. Se si tratta di verità lo scopriremo solo più avanti, e come sempre noi di Italia Top Games vi terremò aggiornati in questo sempre più corto cammino che ci separa alla prossima generazione.

Infine per rimanere aggiornati sulle nuove console vi aspettiamo su Facebook su tre pagine:

NINTENDO WII-U ITALIA.

Gabriele Eltrudis

Commenta con Facebook