Xbox Serie X – Retrocompatibilità totale!

Postato Dic 16 2019 - 10:15am da ITG
Xbox Serie X

Xbox Serie X. Dopo l’annuncio ufficiale arrivano eccellenti notizie in merito alla retrocompatibilità.

Microsoft ha infatti confermato ufficialmente che tutti i giochi di Xbox One, Xbox 360 e la primissima Xbox saranno utilizzabili senza alcun problemi sulla nuova Xbox Serie X che sarà disponibile dalla fine del 2020.

Esattamente come già accade poi su Xbox One, non solo i giochi saranno retrocompatibili ma si potrà anche sfruttare la maggior potenza della nuova console firmata Microsoft per migliorarne ulteriormente le performance come la risoluzione video, i dettagli grafici e molte altre feature. Un’ottima notizia che va dunque incontro alle richieste dei gamer che per lanciarsi senza patemi d’animo verso una nuova generazione di console, richiedono la retrocompatibilità, ancora meglio se ottimizzata come in questo caso.

Altra bellissima notizia in fatto di retrocompatibilità arriva anche sulle periferiche. Microsoft ha infatti pure confermato che tutte le periferiche di Xbox One funzioneranno senza problemi su Xbox Serie X e il controller della nuova console chi vuole lo potrà utilizzare senza problemi su Xbox One ed Xbox One X.

Non si è detto nulla sul suo possibile utilizzo anche su PC con Windows 10 ma ci sentiamo di scommettere sul fatto che il bellissimo nuovo controller di Xbox One Serie X si potrà anche utilizzare sui nostri personal computer visto che oramai da anni, Microsoft sta spingendo su un universo gaming sempre più vicino tra PC e console Xbox.

Ricordiamo che attualmente la controparte Sony parla di una retrocompatibilità al 90% dei giochi Playstation 4 su Playstation 5 ma ovviamente manca molto al lancio anche per la nuova generazione Playstation e quindi tutto può ancora cambiare anche da questo punto di vista.

Per seguire tutte le novità su Xbox Series X, vi aspettiamo nella nostra pagina Facebook Xbox Serie X Italia. Mettete subito mi piace per non perdere nessun aggiornamento!

Commenta con Facebook