Zumba Fitness Core Recensione Kinect Xbox 360

Postato Dic 11 2012 - 12:00am da ITG

Zumba Fitness Core per Kinect Xbox 360 è disponibile su Amazon.it al prezzo più basso d’Italia e senza spese di spedizione: cliccare per credere!

Non conoscete lo zumba fitness? Ma come state indietro!!! Allora… Lo zumba fitness unisce il classico ritmo latino-americano ai passi di danza più hot del panorama internazionale a scopi di fitness: il tutto è nato in un programma televisivo che negli USA ha avuto un successo incredibile.

Zumba Fitness Core permette così, mentre si bruciano calorie e si scolpiscono al massimo gli addominali, di imparare o perfezionare ben 33 stili di danza diversi tra cui il Reggaeton, Merengue, Salsa, Cumbia, Hip-Hop, Mambo, Rumba, Flamenco e Calypso. Il titolo include 40 tracce musicali coinvolgenti che potranno essere performati grazie alla supervisione del creatore dello Zumba, Beto e ad altri celebri istruttori come Gina Grant e Tanya Beardsley. Saranno ben sei istruttori Zumba a guidare il giocatore in ogni coreografia e in varie ed esclusive ambientazioni, mentre il nuovo Progress Tracker calcola le calorie bruciate in modo da poter ottimizzare l’allenamento. Inoltre, il giocatore può seriamente bruciare calorie con la modalità Full Class, che permette di scegliere all’interno di una selezione di 45 sessioni di allenamento Zumba, che variano da 20 a 60 minuti, o di personalizzare l’allenamento, con le musiche e coreografie preferite.

Zumba Fitness è accessibile a tutti grazie alla modalità ‘Impara i Passi’. Inoltre si potranno anche impostare diversi livelli di sfida, da Esordiente a Esperto in tante nuove ambientazioni dinamiche. Ad ogni passo di danza ben eseguito, l’intera pista da ballo si trasformerà presto in un vero e proprio disco-party con effetti speciali e ballerini scatenati.

I giocatori potranno collaborare con altri compagni ballerini per raggiungere il punteggio record o competere l’uno contro l’altro nell’apposita modalità multiplayer Zumba Attack. Inoltre, è possibile accedere al servizio Xbox LIVE e giocare con gli amici fino ad un massimo di 8 giocatori in contemporanea. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, niente che possa far andare in escandescenza il chipset grafico di Xbox 360, tutt’altro. Il gioco ricorda molto nello stile quello dei primi titoli della serie Just Dance. Comunque in questo genere di produzioni non si richiede ovviamente chissà quale engine tridimensionale e le coreografie sono molto curate e ricche di effetti speciali.

IN CONCLUSIONE
Zumba Fitness Core è un titolo con un target ben specifico: gli amanti dei balli latino-americani come Reggaeton, Merengue, Salsa, Cumbia, Mambo, Rumba, Flamenco e Calypso intenzionati a ballare per bruciare qualche grasso di troppo, scolpire gli addominali e rimanere in perfetta forma. Se fate parte di questa utenza ed avete Kinect Xbox 360, l’acquisto è assolutamente consigliato. Da prendere in considerazione anche per chi è stato sempre incuriosito da questo mondo ma non ci è mai entrato: la produzione di 505 potrebbe essere un buon punto di partenza…

GLAMOUR 8
GRAFICA 7.5
SONORO 8.5
GAMEPLAY 8
LONGEVITA’ 8
TOTALE 8

Commenta con Facebook