Mi chiamo Lucio e sono il fondatore di FUT18italia, fra le più grandi community italiane online legate alla simulazione calcistica di EA Sports.

Quest’oggi, vi parlerò delle novità di Fifa 20 che vedremo all’interno di una modalità di gioco offline, la carriera.

La modalità carriera, può non sembrare, ma è la modalità di gioco più richiesta dopo FIFA Ultimate Team.

Modalità carriera in FIFA 20, le novità
Modalità carriera in FIFA 20, le novità

All’interno di questa modalità di gioco, il nostro obiettivo sarà quello di assumere il controllo da allenatore e gestire non solo la squadra, gli acquisti, le cessioni, ma anche il comparto finanziario (in parte), i calciatori del settore giovanile e tanto altro ancora.

All’interno della nostra carriera potremo sempre decidere se giocare i match o simularli proprio come accade nei videogame manageriali tipo Football Manager.

Conferenza stampa e dialoghi con i giocatori

La principale novità all’interno della modalità carriera è senza dubbi data dall’interattività.

Sarà possibile partecipare a delle conferenze stampa con i principali giornali nazionali ed internazionali durante la stagione.

Avremo conferenza stampa pre e post-partita oltre a conferenze per presentare eventuali nuovi acquisti della squadra.

Non mancheranno inoltre delle chat personali con i giocatori.

Come possiamo vedere nell’immagine che segue, useremo una messaggistica in stile “WhatsApp” per parlare con i calciatori e risolvere eventuali problematiche.

Conversazione con i giocatori - FIFA 20 modalità carriera
Conversazione con i giocatori – FIFA 20 modalità carriera

Qui possiamo notare il morale del calciatore in questo caso Sergio Ramos, che varia in base alle risposte che daremo nella chat.

Customizzazione dell’allenatore

L’altra grande novità riguarda la personalizzazione dell’aspetto e dello stile dell’allenatore che impersoniamo. Ecco una immagine pubblicata da EA Sports che ci mostra varie tipologie di visi ed abbigliamenti:

Customizzazione dell'allenatore - FIFA 20 modalità carriera
Customizzazione dell’allenatore – FIFA 20 modalità carriera

Per la prima volta inoltre in FIFA 20 sarà possibile creare un allenatore di sesso femminile. Per cui sarà possibile realizzare il viso ed il corpo di una donna e creare una carriera da allenatrice come non avete mai visto nemmeno nella realtà!

Potremo personalizzare e variare notevolmente l’abbigliamento, dai cappelli, al vestiario passando per le scarpe.

Potenziale dinamico dei giovani

Ultima e forse novità più importante riguarda il potenziale così definito “dinamico“. Che significa? Semplice, dove nelle annate passate un calciatore aveva come overall massimo fisso, quest’anno sarà variabile e si differenzierà in base all’andamento della sua carriera.

Ecco come ce lo spiega ufficialmente EA:

Il potenziale dei giocatori così come quello della squadra si modificherà nel tempo in base alle prestazioni della stagione precedente. Hai segnato parecchi goal con un giovane talento nella sua stagione d’esordio? Il suo potenziale sarà ancora più alto nella stagione successiva. Hai tenuto una serie di buone prestazioni utilizzando un giocatore più anziano vicino al ritiro? Il suo potenziale sarà più alto nella stagione successiva, il che significa che la diminuzione delle sue qualità sarà in stallo per un maggiore periodo di tempo. Le potenzialità del giocatore diminuiscono nel momento in cui il tuo giocatore non gioca bene per un lungo periodo di tempo oppure se il suo minutaggio è troppo scarso, per cui devi assicurarti che i giovani talenti si allenino e giochino con costanza per far accrescere il loro potenziale.

Qualora vogliate approfondire le novità della modalità carriera vi invito a visitare questa pagina: Novità modalità carriera in FIFA 20.

Rinnovando i ringraziamenti per il tempo speso nella lettura dell’articolo vi ricordiamo che FIFA 20 sarà disponibile per PS4, XBOX One, Nintendo Switch e PC dal 27 settembre 2019.

VI ASPETTIAMO POI SULLA PAGINA FACEBOOK FIFA FOOTBALL FAN ITALIA e sul Gruppo Facebook Fifa ItaliaTopGames

NOVITA’: siamo anche su Telegram con il canale dedicato esclusivamente alle notizie su FIFA!

[amazon_link asins=’B07SFJY263,B07SK2QRG3,B07SFJY57Y,B07SJ138HC,B07SLP8DL3,B07SJHQHD6′ template=’ProductCarousel’ store=’ital05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’51f0937a-1692-4daa-b738-bc962f02cd8a’]