Aurvana Trio LS e SXFI Amp sono la combinazione ideale per chi preferisce un collegamento wired ai propri auricolari. I due prodotti di Creative Labs sono venduti separatamente ma secondo la nostra opinione in combo rappresentano il non plus ultra per un certo tipo di target che vuole audio di qualità, possibilità di collegarli praticamente ovunque (anche su Playstation 5 ad esempio) e garantirsi una eccellente portabilità.

Le Trio LS portano avanti la grande tradizione Aurvana di Creative proponendoci ad un prezzo contenuto (39.99 euro) degli auricolari in-ear con la novità dei driver al silicone liquido per una migliore qualità audio che la nostra prova conferma assolutamente.

Questa nuova versione di auricolari si presenta anche con l’isolamento dal rumore esterno, il microfono incorporato, un tastino “play/pause” per lo smartphone utile anche per prendere le chiamate o chiuderle, e la guaina a dente più robusta e capace di avere una maggiore resistenza. Tra l’altro il cavo ha una dimensione adeguata per ogni tipo di esigenza.

Nella confezione oltre agli auricolari, troviamo una comoda custodia e dei “tappini” di diverse misure a seconda delle proprie dimensioni delle orecchie, per avere il massimo comfort e vestibilità. L’unica possibilità di collegamento è quella tramite jack 3.5 mm e qui entra in gioco l’SXFI Amp.

Come sappiamo attualmente sul mercato vari smartphone non presentano più l’entrata jack e l’unico modo per collegarli via cavo è la presa USB, quasi sempre USB-C. Collegando i Trio LS ad SXFI Amp avremo una uscita USB-C che comunque tramite un adattatore presente nella confezione può diventare anche USB-A se avete questa particolare esigenza.

Oltre a rendere “universali” gli auricolari, SXFI Amp, dalle dimensioni davvero miniaturizzate e davvero portatile, garantisce prestazioni audio ancora più eccellenti, dando soprattutto potenza alle tonalità basse, sorprendendo davvero per le performance.

E poi ovviamente SXFI Amp garantisce l’audio olografico esclusivo di Creative. Tramite una App ed un facile setup, potremo avere una elaborazione audio su misura delle nostre orecchie ed avere così la sensazione di essere al centro di una esecuzione dal vivo. L’elaborazione Super X-Fi con cuffie certificate come le Trio LA rileva e compensa le variazioni dell’audio in uscita causate dalle cuffie, in modo che arrivino alle orecchie suoni incredibilmente fedeli.

Aurvana Trio LS + SXFI Amp – IN CONCLUSIONE
Se siete tra coloro che per le più svariate ragioni, preferite un collegamento wired per i vostri auricolari, la combo Aurvana Trio LS + SXFI Amp è la scelta che dovete assolutamente fare. Qualità audio elevatissima, possibilità di collegarli praticamente ovunque ed eccellente portabilità. Un prodotto non per tutti, ma per il target di riferimento è davvero difficile trovare di meglio!

VOTO: 9