Cannes: Leone d’Oro a Deep Silver per Dead Island

Postato Giu 29 2011 - 12:00am da ITG

Fin dalla sua uscita, il video promozionale di Dead Island, rilasciato da Deep Silver nel febbraio 2011, è diventato un fenomeno su internet: il trailer, emotivo e scioccante al tempo stesso, che mostra la vacanza di una famiglia interrotta da una misteriosa invasione di zombie, è stato argomento di discussione per settimane su Facebook, Twitter e Youtube.

Acclamato "must see" dalla stampa, il trailer di Dead Island è ora stato premiato con il Leone d’Oro per il suo approccio originale nella categoria Film Lion al 58imo Festival Internazionale della Creatività di Cannes.

“Ricevere un Leone d’Oro a Cannes è un grande onore per Deep Silver. La risposta del pubblico fin dalla rivelazione del gioco attraverso questo trailer è stata straordinaria, ma è fantastico che la creatività del trailer abbia ricevuto l’elogio da parte della giuria del Festival Internazionale della Creatività di Cannes e sia emersa di fronte ad un’accesa competizione” ha dichiarato Georg Larch, Direttore Marketing Internazionale di Deep Silver. “Vogliamo ringraziare anche Axis Productions per l’eccezionale collaborazione nella realizzazione di questo trailer”. Il trailer è stato creato da Deep Silver insieme allo studio di animazione Axis Productions.

Commenta con Facebook