Ci sono buoni giochi online gratis?

Postato Nov 19 2019 - 10:36am da ITG
giochi online gratis

Lo abbiamo scritto nel titolo. Ci sono buoni giochi online gratis? La risposta è assolutamente affermativa! Tra vari siti che propongono vari titoli di videogames gratuiti oggi la nostra scelta è caduta su fizgames. Questo portale di grandissimo successo ha pure una versione italiana così da trovarvi subito a vostro agio tra i tanti giochi disponibili che propone.

Il primo aspetto da mettere in evidenza di questo portale è che i giochi, ovviamente tutti gratuiti, sono divisi per genere, rendendo così facile la ricerca del titolo che vogliamo provare. Azione, Avventura, per Bambini, Classici, Famosi e molte altre sono le categorie disponibili tra cui anche i giochi da poter giocare in multiplayer, una tendenza sempre più diffusa tra i videogiocatori di tutte le età.

Abbiamo dunque provato per voi qualche gioco di fizgames e vi descriviamo quelli che ci sono piaciuti di più. Final Night Zombie Street Fight mescola due autentici cult games della mitica software house nipponica Capcom. Se l’estetica horror infatti di zombi e mostri vari ricorda da vicino Resident Evil, in realtà il gameplay ricorda molto da vicino l’indimenticabile picchiaduro a scorrimento Final Fight il cui nome si può leggere prendendo la prima e l’ultima parola del gioco, segno che l’ispirazione è chiaramente esplicita!

Color Car è invece un piacevolissimo omaggio ai giochi di una volta, quelli degli anni ’80, dove i comandi erano semplici ed immediati. In pratica infatti dovremo usare soltanto le frecce destra e sinistra per far fare alla nostra vettura il giusto percorso. Detta così sembra facilissima, ma i programmatori hanno realizzato un level design davvero interessante che rende l’esperienza di gioco, se pur semplice, davvero molto divertente.

Già abbiamo parlato di Capcom e torniamo ad occuparci di lei per la presenza sul sito di fizgames di un remake di Street Fighter, il mitico picchiaduro a duelli che ha fatto davvero la storia. Questo remake, oltre a proporci uno dei temi musicali indimenticabili del gioco originale riletto con nuovi strumenti elettronici, ci dà anche modo di giocare con una sola tastiera del PC insieme ad un altro giocatore per vedere chi sia davvero il vero Street Fighter tra i due!

Per chi preferisce invece passatempi più rilassanti e tranquilli, su fizgames ci sono le proposte che fanno anche per voi. Ad esempio Moon Mahjong, è una versione riveduta e corretta del gioco in cui bisogna trovare due pezzi con gli stessi segni sopra. Qui le cose sono semplificate, almeno nei primi livelli, con un numero di tasselli minore rispetto al gioco tradizionale.

Tra i tanti altri giochi che meriterebbero una citazione, segnaliamo infine Fruit Master Online, una versione riveduta e corretta di un gioco oramai classico come Fruit Ninja. Il funzionamento è davvero molto simile e lo si può considerare davvero come una sorta di anti stress anche di pochi minuti da concedersi tra un impegno e l’altro.

Questi sono dunque i nostri consigli sui titoli da provare su fizgames ma essendo tutti gratuiti i giochi, potete provarli davvero tutti senza spendere neppure un centesimo di euro!

Commenta con Facebook