FIFA 14, per mandare in gol i vostri giocatori del cuore

Postato Ott 31 2013 - 12:00am da ITG

Grande entusiasmo per Stephan El Shaarawy, ospite venerdì 25 ottobre come testimonial d’eccezione per la presentazione di FIFA 14 alla Fiera di Milano. Presente alla kermesse anche Sebastian Enrique, produttore della serie, a cui i tanti giovani hanno rivolto domande e chiesto segreti. L’ultima versione del gioco della EA è pronto ad essere lanciata sul mercato italiano, per conquistare ancora una volta i tantissimi fans del videogioco pallonaro. Questa sarà la 20esima edizione del titolo, ormai diventato un cult. Ancora una volta i creatori della EA SPORTS si sono superati apportando numerose migliorie, con situazioni sempre più verosimili (dai passaggi alle conclusioni).

La Games Week ha raccolto più di 60.000 visitatori, con addirittura un incremento superiore al 50% rispetto alla scorsa edizione. Un successo enorme che dimostra quanto il mercato dei videogiochi sia in costante crescita. Superate quindi le attese grazie agli eventi nell’evento: dallo spazio Games Week Retro all’area Games Week Kids, fino all’attività di sviluppo con Games Work Indie. Maggior rilievo va sicuramente dato alla presenza di Nolan Bushnell, inventore dello storico PONG, che ha firmato addirittura autografi ai piccoli fans.

L’industria dei videogiochi costituisce un mercato capace di intercettare un pubblico giovane, attratto dall’universo ludico nelle sue diverse estrinsecazioni, del video-gioco, ma anche del gioco online. Due mercati ugualmente floridi, quello dei videogiochi e quelle delle scommesse online, che condividono gli stessi protagonisti. Chi vuole mandare in gol El Sha su FIFA 14, è probabilmente la stessa persona pronta a scommettere sui suoi gol in Campionato, e dunque a scrutare le quote della prossima partita del Milan, o della propria squadra del cuore… Su un sito come Win comparator non esiste la possibilità di simulare le giocate di El Shaarawy, ma è possibile simulare un altro tipo di giocate, quelle sui risultati delle partite di calcio. Un gioco diverso, ma ugualmente appassionante, disponibile ogni giorno, insieme alla possibilità di conoscere offerte, promozioni e caratteristiche dei principali operatori del settore, recensiti in apposite schede.

Qualcosa di simile a quanto accade con le nostre recensioni, in cui proviamo, analizziamo e studiamo tantissimi nuovi videogiochi, stilando la nostra personale classifica sui migliori del mese. Gta Grand Theft Auto V recensito sia per Xbox 360 che per PS3 è il top del mese di ottobre con 9,7 di media, sul podio Last of Us (9,6) e Batman Arkham City (9,5).

Commenta con Facebook