Flashback, il cult game torna su Mobile

Postato Lug 12 2019 - 1:21pm da ITG
Flashback Mobile

La produttrice indipendente di videogame, SFL Interactive, insieme al veterano ideatore Paul Cuisset hanno annunciato oggi che Flashback, il simbolico e premiato gioco d’azione e avventura del 1992, verrà rimasterizzato questa estate per dispositivi mobili su App Store e Google Play. FLASHBACK è il gioco di fantascienza che mette i giocatori nei panni di Conrad, uno scienziato che soffre di amnesia mentre lo perseguitano le forze ostili su Titano (la luna più grande di Saturno).

Come uno dei giochi di piattaforma cinematica, FLASHBACK mischia la meccanica classica dei puzzle e una bellissima animazione di rotoscoping. Il gioco ha ricevuto molti premi dal suo lancio, compreso uno nel Guinness dei primati. Inoltre, rimane un riferimento e una fonte d’ispirazione per i videogame basati sulla narrativa.

«È un onore lavorare con Paul per portare FLASHBACK sui dispositive mobili “, ha dichiarato Michael Sportouch, fondatore di SFL Interactive. “FLASHBACK è un gioco che mostra un continuo successo su tutti i dispositivi nel quale viene lanciato, con oltre 2,2 milioni di unità vendute in più di dieci piattaforme. Non vediamo l’ora di mettere questo videogame nelle mani dei giocatori, di fargli provare lo stesso gioco del 1999, ma con elementi attuali ».

È l’anno 2142 e il giovane scienziato Conrad B. Hart si sveglia su Titano, una luna colonizzata di Saturno. Senza memoria e con nemici e sequestratori alle calcagna, Conrad deve difendersi dai pericoli di questo nuevo mondo mentre risolve un intrigo extraterrestre che minaccia il pianeta.

Commenta con Facebook