Football Manager 2014: Il Comunicato Ufficiale

Postato Ago 20 2013 - 12:00am da ITG

Se avete già messo il vostro mi piace su Football Manager Italy, la pagina ufficiale Facebook per il nostro paese della mitica serie, dovreste sapere già tutto su FM2014. Nel dubbio ecco il dettagliatissimo comunicato di Sega e Sports Interactive su tutte le novità di Football Manager 2014.


Sports Interactive e Sega Europe svelano Football Manager 2014, la versione più ricca di funzionalità e tecnicamente avanzata nella storia della serie. Beneficiando di oltre 1.000 miglioramenti e innovazioni rispetto al suo più recente predecessore, FM 2014 è la più realistica simulazione manageriale di calcio che sia mai stata sviluppata.
Oltre ai tanti miglioramenti per il gameplay, FM 2014 propone una lunga lista di innovazioni tecniche, il videogioco disponibile, per la prima volta anche su Linux,  vedrà l’introduzione della tecnologia “cloud save”, permettendo a ogni Football Manager di poter completare la sua carriera da qualsiasi computer, in qualsiasi parte del mondo.
L’esperienza di FM sarà ancora più personalizzabile come non mai grazie all’integrazione degli strumenti di Steam Workshop che renderanno semplice per ogni Manager creare e condividere contenuti e esperienze come raccolte di foto e loghi, nuove sfide personalizzate potranno essere create usando il nuovo Challenge Editor, che sarà presente nel Pre-game Editor scaricabile gratuitamente.
“Il nostro immutato obiettivo nella realizzazione di ogni capitolo di Football Manager, è creare  la più autentica e immersiva esperienza di simulazione del calcio reale” ha dichiarato Miles Jacobson, Studio Director di Sports Interactive. “I giocatori, ora, potranno proseguire la loro carriera ovunque vorranno e grazie ai tanti miglioramenti inseriti oltre a tante innovazioni, potranno vivere la migliore esperienza di Football Manager di sempre”.
Le principali caratteristiche di FM 2014 includono:
Match Engine 3D Migliorato
Revisione del sistema tattico
Contratti e trasferimenti più realistici
Interazione più completa con la dirigenza della squadra 
Interazioni più approfondite tra staff, giocatori e allenatori rivali
Flusso delle notizie rinnovato
Interfaccia utente migliorata
Evoluzione della Modalità Classica
Maggiori funzionalità per la community
Miglioramenti  tecnici
Football Manager 2014 sarà disponibile per Windows PC, Mac e Linux entro Natale 2013.
Da oggi, i fan che prenoteranno una copia di FM 2014 tra i rivenditori (fisici e digitali) che partecipano all’iniziativa, avranno la possibilità di accedere circa due settimane prima dell’uscita del gioco a una versione beta completa. Le carriere cominciate nella versione Beta potranno continuare nella versione completa del gioco. Una lista dei rivenditori che partecipano all’iniziativa è disponibile su www.footballmanager.com.
Ulteriori dettagli sugli oltre 1.000 aggiornamenti e innovazioni saranno svelati nelle prossime settimane tramite Facebook (http://www.facebook.com/FootballManagerItaly
Ulteriori dettagli sulle maggiori features di FM 2014
Match Engine 3D Migliorato:
Il Match Engine 3D di Football Manager 2014 è ricco di numerosi miglioramenti tra cui un’Intelligenza Artificiale ottimizzata, illuminazione più curata, animazioni dei calciatori più varie,  
modelli e kit più particolareggiati, reazioni dei giocatori più realistiche nell’impatto con il campo. Insieme ad un’altra serie di miglioramenti, rendono questo Match Engine di FM il migliore sia in estetica che in velocità.
Revisione del sistema tattico:
Redesign completo dell’implementazione di tattiche e strategie.
Possibilità di definire i ruoli (in FM 2014 più numerosi) dei giocatori per più di una posizione, nuove istruzioni e miglioramenti anche per l’intelligenza artificiale degli allenatori rivali che adatteranno più rapidamente le loro tattiche ai nostri cambiamenti.

Contratti e trasferimenti più realistici:
FM 2014 prevede un rinnovato sistema dei trasferimenti con le squadre e gli allenatori avversari capaci di avere un approccio più realistico quando faranno un’offerta o risponderanno a una nostra proposta. Inoltre, aggiunte varie clausole da inserire nei contratti come le condizioni per ridare un giocatore preso in prestito al club di appartenenza, offrire un mix di contanti e giocatori in prestito per l’acquisto di un altro calciatore e clausole legate alle presenze in panchina. Il vecchio sistema a turni dei trasferimenti potrà essere ancora utilizzato oppure ci si potrà affidare al nuovo sistema “live” simile a quello già visto in FM per la negoziazione dei contratti.   

Interazione con la dirigenza della squadra più sofisticata
Le trattative contrattuali sono più realistiche in FM 2014, con i manager ed i proprietari del Club che possono esprimere inizialmente e contrattare le rispettive visioni sulla società nel colloquio iniziale e nel rinnovo del contratto. Gli allenatori possono ora rinegoziare il budget per trasferimenti e ingaggi oltre che richiedere un “bonus fedeltà” per rimanere nel caso in cui ricevano offerte di lavoro da un altro club.
Interazioni più approfondite tra staff, giocatori e mass media
In Football Manager 2014 ci sarà una migliore interazione fra giocatori, allenatori, i loro rivali e i mass media. Ad esempio, i membri dello staff tecnico daranno un feedback su come si stanno comportando i giocatori delle giovanili e della squadra riserve. Gli allenatori potranno anche chiedere ai giocatori chiave di interagire con un membro della squadra infelice mentre l’introduzione di un meeting di fine stagione permetterà all’allenatore di fissare gli obiettivi per la stagione futura e dichiarare ai giocatori come pensano che abbiano affrontato il campionato concluso. 
Flusso delle notizie rinnovato
Il News System è stato rivisto per permettere agli allenatori di affrontare molte questioni del club direttamente nella propria casella di posta elettronica. Inoltre, un nuovo sistema di colorazione, basato sul tipo di categoria della notizia (ad esempio il report di un osservatore) in aggiunta alla possibilità di leggere soltanto un sunto della mail, consentirà di gestire molto più rapidamente tutta la corrispondenza e fare azioni conseguenti. 

Interfaccia utente migliorata
I maggiori cambiamenti effettuati in FM 2014 riguardano l’interfaccia utente. Le aree chiave sono state ridisegnate, comprese le home page  degli allenamenti, dei trasferimenti e delle news.  Importanti cambiamenti sono stati effettuati in tutti gli aspetti dell’interfaccia ed anche il linguaggio utilizzato nel gioco è stato rivisto per essere il più corrispondente possibile a quello usato nel calcio reale.

Evoluzione della Modalità Classica
Gli allenatori ora possono scegliere più di tre nazioni giocabili nella modalità classica per una esperienza più immersiva. Inoltre la modalità “fast play” di FM include anche la Giornata Finale dei Trasferimenti, una procedura guidata per le partite e nuovi elementi sbloccabili.
Commenta con Facebook