Gift Cards Instant Gaming
Cari amici di ItaliaTopGames vi riportiamo oggi una notizia curiosa, non proprio tipica del nostro sito. Chi di voi non conosce Franco Battiato? Cantautore e grande musicista, sempre alla ricerca di nuove frontiere musicali e non solo si è lanciato in un nuovo esperimento. Da pochi giorni è online il suo innovativo video  di Quand’ero giovane, nuovo singolo estratto dal suo ultimo album Apriti Sesamo.
Ma cosa c’entra Battiato con un sito di videogiochi, direte voi e qui sta la novità. Il video è stato realizzato con una tecnica completamente nuova, il Kinect di Microsoft: la telecamera 3D, già applicata in funzione videoludica nella console X-Box, viene usata in combinazione ad un software che produce effetti tridimensionali a partire solo da una ripresa frontale. Il video è stato diretto da Leandro Manuel Emede di Sugarkane Studio. Un utilizzo di questa tecnologia unica nel suo genere, perlomeno in Italia, che conferma l’ecletticità di un artista poliedrico e senza tempo quale è Franco Battiato. Qui di seguito il video… Buona Visione!




Trasparenza editoriale: Questo contenuto potrebbe includere link affiliati dai quali ItaliaTopGames potrebbe ricevere una commissione. Per conoscere i dettagli della nostra policy editoriale, Leggi l'informativa completa sulla trasparenza