GDC 2013: Tempo di Playstation 4 e forse di Xbox 720

Postato Mar 20 2013 - 12:00am da ITG
La GDC 2013 è ormai alle porte, si terrà dal 25 al 29 marzo e sicuramente tutti gli amanti del settore non vedono l’ora di avere novità, conferme, e dettagli riguardanti il futuro prossimo del gaming e la next-gen, con la speranza che PS4 e XBox720 siano il tema centrale della conferenza.
Rumors però preannunciano che per quanto riguarda PlayStation 4, si dovrebbe parlare solamente di specifiche tecniche. In particolare il 27 marzo ci sarà la conferenza Sony “Overview of PS4 for Developers che con ogni probabilità sarà incentrata sullo “sviluppo e la progettazione” con un approfondimento di quello che era stato rivelato a febbraio. Quindi non aspettiamoci niente dal punto di vista “prezzo” / “data di lancio” / “estetica” di cui con ogni probabilità si parlerà all’E3 2013.
Per quanto riguarda Xbox 720 invece ancora si sa poco o pochissimo: Microsoft non si sbottona. L’unica informazione ce la concede Rob Crossley di CVG che su Twitter ha scritto: “Il prossimo evento dedicato all’Xbox è previsto per il 26 aprile, me l’ha detto qualcuno di cui mi fido. Microsoft potrebbe cambiare data, ovviamente, ma farà di tutto affinché non accada”. A breve quindi verificheremo l’attendibilità delle sue fonti .
Anche gli analisti (come al solito) hanno voluto esprimere il proprio pensiero riguardante la GDC, in particolare il mistico Michael Pachter:
Ci aspettiamo che Microsoft riveli la console nei mesi a venire, al massimo entro l’E3 2013. Anche se siamo dell’idea che l’azienda di Redmond aspiri a realizzare un device importante, una specie di centro di intrattenimento per tutta la famiglia, un suo arrivo in ritardo potrebbe far perdere quote di mercato nei confronti della controparte Sony. Quindi siamo sicuri che i giocatori dovranno scegliere tra due console di nuova generazione questo autunno“. Voi cosa ne pensate? Quale dettaglio vorreste che fosse rivelato al più presto?

Amazon Italia intanto ha aperto lo shop ufficiale di Playstation 4 dove troviamo il preorder della console, del dualshock 4 e di un pò di giochi (Killzone Shadowfall, DriveClub, Infamous Second Son, The Witness, Knack, Diablo 3 e Destiny).


Gabriele Eltrudis
Commenta con Facebook