GTA 5: Allarme Preordini negli Stati Uniti

Postato Dic 21 2012 - 12:00am da ITG

Sono mesi che non facciamo altro che scrivere a ragion veduta secondo le statistiche di ItaliaTopGames, che GTA 5 è il videogame più atteso del 2013 senza ombra di dubbio. Noi lo ripetiamo senza paura di smentite ma stando ai dati delle prevendite di videogiochi negli Stati Uniti (il più grande mercato al mondo per il gaming), c’è un vero e proprio allarme preordini per Grand Theft Auto 5.

Come potrete vedere nel grafico a fine post, GTA 5 in versione Xbox 360 ha ricevuto 125.000 prenotazioni mentre la versione PS3 109.000. Cifre non certo incredibili visto che Bioshock Infinite è a quota 222.566 per la versione Xbox 360 e quasi 140.000 per quella PS3. Anche Luigi’s Mansion per 3DS batte GTA 5 con oltre 161.000 copie prenotate. La versione PS3 è anche superata da God of War Ascension (125.000) Starcraft 2 Heart of The Swarm (119.000) e insidiata da vicino da Alien Colonial Marines (107.000).
Secondo noi è molto semplice trovare la causa di queste prenotazioni a rilento: la mancanza di una data di uscita ufficiale per GTA 5 (non sorprende che una delle maggiori ricerche su Google sia proprio GTA 5 uscita). Tutti i titoli appena citati usciranno ugualmente a primavera così come GTA 5, tendenzialmente a Marzo. Salvo ritardi se quanto scritto da Rockstar Games è vero cioè che l‘uscita di Grand Theft Auto 5 è prevista per la primavera del 2013, diviene fondamentale per R* svelare la data di uscita per avere una impennata di prenotazioni che al momento i vari bonus come poster e gadget non hanno affatto realizzato.

Prima di lasciarvi al grafico delle prenotazioni, vi chiediamo: siete già iscritti alla nostra fan page su Facebook GTA 5 Italia? Se non l’avete ancora fatto, mettete subito il vostro mi piace qui! Vi ricordiamo infine che c’è la possibilità di prenotare sin da ora GTA 5 sul nostro e-store di fiducia Amazon Italia per avere la certezza di riceverlo al day one e di prenotarlo al prezzo minimo garantito ovvero voi lo ordinate subito e se il prezzo diminuisce prima della messa in vendita, pagherete il prezzo più basso dal momento del vostro ordine. Offerta veramente da non perdere: prenotate subito GTA 5 ai seguenti link!

Commenta con Facebook