Playstation 4 e Xbox 720 meno potenti dei PC di fascia alta?

Postato Dic 21 2012 - 12:00am da ITG

Neppure nel giorno della presunta fine del mondo si placano le indiscrezioni sulle console del prossimo futuro che, in attesa di notizie finalmente ufficiali da parte di Microsoft e Sony, noi continuiamo a chiamare Playstation 4 e Xbox 720. Oggi dice la sua Cevat Yerli, CEO di Crytek (Crysis) che si dichiara certo di come le console di nuova generazione non saranno tecnicamente superiori ai PC di fascia alta già oggi sul mercato. La ragione nasce dal cambiamento dei prezzi di CPU e memorie che non consentiranno quindi di avere lo stesso impatto che ebbero Playstation 3 e Xbox 360, più potenti dei PC disponibili negli anni 2006-2007

Dello stesso avviso Ben Berraondo, portavoce di NVIDIA, che però potrebbe essere uno spettatore interessato visto che stando a tutti i rumours, sia Microsoft che Sony si sono rivolti ad AMD sia per la CPU che per la scheda grafica. Anche lui comunque parla di console next generation piuttosto conservative dal punto di vista delle prestazioni. 

Detto tutto questo comunque, visto che sono le console il punto di riferimento dell’industria videoludica per i titoli multipiattaforma, l’arrivo di Playstation 4 ed Xbox 720 comporterebbe comunque un bel salto in avanti tecnico per i giochi e quindi ne beneficerebbero anche gli utenti PC che ora come ora possono solo pompare i settings dei giochi a dismisura ma senza poter contare su titoli che sfruttino nativamente l’incredibile capacità computazionale dei Personal Computer più potenti.Infine per rimanere aggiornati sulle nuove console vi aspettiamo su Facebook su tre pagine:

Commenta con Facebook