Manuel Llanes, Senior Designer di DICE, ospite della VIGAMUS Conference a Ludica Roma

Postato Nov 12 2013 - 12:00am da ITG
Con Manuel Llanes, Senior Designer presso DICE, si chiudono gli annunci dei protagonisti della VIGAMUS Conference, incontro che si terrà sabato 30 novembre a Fiera Roma, nell’ambito di Ludica Roma 2013, il Festival Italiano dei Giochi da Tavolo, di Ruolo, Wargame, Softair e Videogiochi in programma dal 29 novembre all’1 dicembre.
Figura poliedrica e versata in più campi della creazione dei videogames, l’italiano Manuel Llanes entra, giovanissimo, in Ubisoft, dove ha modo di lavorare a episodi delle celebri serie Tom Clancy’s Rainbow Six e Tom Clancy’s Splinter Cell. Passato nel 2005 a DICE, proprio nel mezzo dell’acquisizione da parte di Electronic Arts, partecipa ai progetti che contribuiscono a posizionare lo studio svedese nell’“Olimpo del videogioco”: Mirror’s Edge e Battlefield: Bad Company. È proprio al successo dei più recenti capitoli della serie Battlefield, che conta più di 50 milioni di giocatori nel mondo, che Manuel Llanes dedica il proprio lavoro, giungendo a curare le meccaniche di Battlefield 4, appena arrivato sul mercato.
Nel corso della giornata, Manuel Llanes sarà inoltre disponibile presso il booth VIGAMUS, per incontrare i fan e firmare autografi
Commenta con Facebook