Microsoft assicura che il Controller di Xbox One avra’ una vita media di 10 anni

Postato Mag 30 2013 - 12:00am da ITG

Microsoft in fermento per la nuova console Xbox One. Nell’attesa che all’E3 di Los Angeles dove ci aspettiamo importanti info (prezzo e data di uscita della console ad esempio) e annunci di nuovi giochi, ci giungono nuove informazioni sulla nuova generazione dell’intrattenimento videoludico casalingo. 

La multinazionale di Redmond, tramite Bob Brown, responsabile del settore accessori e controller, dichiara di poter garantire che il controller della nuova console avrà una vita media di 10 anni corrispondente alla pressione di circa 3 milioni di tasti.

Tale garanzia (sulla carta, sia chiaro…) nasce da alcuni test effettuati in laboratorio in cui delle particolari attrezzature premevano 4-5 bottoni al secondo ed effettuavano nelle stesso tempo un numero simile di movimento sulle levette analogiche e digitali. Il tutto monitorato perchè fossero corretti gli input dati. Visto che non sarà possibile utilizzare alcun controller della “vecchia” Xbox 360 questi dati comunque dovrebbero far crescere la voglia di ricomprare il nostro set di pad sulla nuova generazione di console…

Di certo c’è che Amazon Italia ha già aperto la pagina dedicata ad Xbox One ed ai suoi giochi. Non è ancora possibile fare prenotazioni ma una visita fa luce anche sulla probabile line-up iniziale dei videogames che affiancheranno l’uscita della console. 

E poi vi aspettiamo su Facebook nella pagina Xbox One Italy!
Commenta con Facebook