Private Division e Piccolo Studio sono lieti di annunciare che After Us è ora disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Esplora un mondo surreale nei panni di Gaia, lo Spirito della vita, e ridona la vita agli spiriti animali per guarire un pianeta cupo e in rovina.

Questo gioco d’avventura in terza persona combina sezioni a piattaforme, rompicapi da risolvere e una narrazione emozionante, vero marchio di fabbrica di Piccolo Studio, per creare un’esperienza indimenticabile. Riuscirai a tenere a bada l’oscurità e a restituire al mondo la speranza in After Us?

In After Us i giocatori attraverseranno diversi biomi, superando in punta di piedi funi tese sui resti desolati di una città in rovina, esplorando relitti affondati in acque pericolose ed evitando non solo trappole mortali, ma anche l’occhio vigile degli Edaci, enormi nemici ricoperti di petrolio che bramano gli ultimi scampoli di vita rimasti. Grazie all’abilità Esplosione vitale, Gaia può emettere energia luminosa in grado di riportare la vita in lande deserte, far germogliare alberi giganteschi e sbloccare nuovi percorsi.

“Con After Us abbiamo cercato di creare un gioco che faccia riflettere i giocatori, mettendo le loro idee in discussione”, ha dichiarato Jordi Ministral, direttore gioco presso Piccolo Studio. “In sostanza, vogliamo chiedere ai giocatori che tipo di mondo ci lasceremo alle spalle. Nonostante possa sembrare a tratti un titolo cupo, il nostro obiettivo è trasmettere un messaggio di speranza, e non vediamo l’ora di scoprire la reazione dei giocatori.”

Ci sono oltre 100 spiriti animali da salvare in After Us. I giocatori scopriranno le sorti di molte creature maestose, come l’ultima balena, l’ultima aquila in gabbia e l’ultimo cervo abbattuto. Ogni ambiente presenta nuove sfide e racconta gli ultimi momenti di questi animali, prima della loro emozionante rinascita.

Oltre a questi grandi spiriti, i giocatori possono scoprire il resto della fauna presente nel gioco, come gatti, scoiattoli, pesci, cavalli e altri. Una volta trovati, questi animali cominceranno a comparire in giro per il mondo: placidi riflessi spirituali delle creature che un tempo abitavano la Terra.

After Us sfrutta una narrazione ambientale evocativa e originale per spingere i giocatori a scoprire cos’è accaduto al nostro pianeta. Panorami incantevoli e scenari mozzafiato devastati offriranno numerosi momenti di riflessione. Quali scelte hanno portato a questo mondo desolato? I giocatori sbloccheranno ricordi nascosti che mostreranno la tragedia e la bellezza della vita quotidiana. I rompicapi da risolvere suggeriranno quali sono state le azioni devastanti che hanno spinto questo mondo al collasso. Alla fine, quando tutti questi misteri saranno stati svelati, i giocatori avranno un quadro completo della storia raccontata in After Us.

“After Us non vuole soltanto divertire, ma anche far riflettere. È un titolo che pubblichiamo con grande orgoglio”, ha dichiarato Naomi Steele, produttrice senior presso Private Division. “I punti di forza e il talento di Piccolo Studio vengono messi al servizio di un gioco non convenzionale che lascerà sicuramente emozionati e commossi.