Sarà Italia contro Colombia. In un evento tenutosi a Monterrey, città che ospita la Final Four della Coppa del Mondo, Gerard Piqué e Miguel Layún hanno sorteggiato il tabellone della Kings World Cup, definendo così tutti gli accoppiamenti della prima fase della competizione.

Ultima squadra invitata alla Kings World Cup

Durante il sorteggio a Monterrey è stata annunciata l’ultima squadra invitata alla Kings World Cup. Sarà l’artista colombiano Maluma a guidare la squadra di Medallo City. Con oltre 64 milioni di follower su Instagram e 29,9 milioni su Youtube, il cantante di Medellin si unisce al cast di stelle presenti alla Kings World Cup con l’obiettivo di portare la sua squadra alla gloria e di vincere così il primo titolo mondiale e l’ambito premio di 1 milione di dollari.

Un torneo che riunisce fenomeni da mondi diversi

La Kings World Cup è il primo e unico appuntamento mondiale che riunisce, in un torneo competitivo con in palio 1 milione di euro, i fuoriclasse del calcio come Totti, Ibrahimović, Neymar, Hazard, Gotze, Shevchenko e Ferdinand, con i fenomeni assoluti del mondo dei social network come il content creator italiano Tumblurr, la belga Céline Dept, l’inglese Jeremy Lynch e il tedesco Younes Zarou.

Con l’annuncio di Maluma, la Kings League porta ai suoi spettatori e utenti anche il mondo della musica all’interno della competizione mondiale, che si terrà in Messico dal 26 maggio all’8 giugno. Diventando così un torneo ancor più affascinante, un vero e proprio show che unisce diversi mondi.

Come funzionerà il sistema di qualificazione per le finali? 

Tutte le squadre giocheranno un minimo di due partite. Le vincitrici della prima partita si affronteranno in una seconda giornata, e chi vincerà anche la seconda partita si qualificherà automaticamente per gli ottavi di finale. Le perdenti della prima partita, invece, si affronteranno in un match che darà vita a due possibili esiti:

  • Chi perderà anche questa seconda partita sarà eliminato dalla Kings World Cup.
  • Le squadre vincitrici (che avranno totalizzato così una sconfitta e una vittoria) giocheranno l’Ultima Chance contro i perdenti delle partite tra tutte le squadre che hanno vinto nella prima giornata. I vincitori di questo spareggio disputeranno anche gli ottavi di finale.

Redemption Game

Il 25 maggio, un giorno prima dell’inizio della Kings World Cup, avrà luogo il minitorneo chiamato Redemption Game, 4 partite tra le ultime quattro qualificate della fase regolare della Kings League Spagna e Americhe; queste partite a eliminazione diretta decideranno il calendario finale della competizione.

Biglietti delle Final Four

I biglietti per assistere alla fase finale possono essere acquistati qui: https://shops.ticketmasterpartners.com/kingsleague