Buon Compleanno PES: da 15 anni in Europa!

Postato Nov 23 2016 - 2:55pm da ITG

Il 23 Novembre del 2001, Konami lanciò in Europa due titoli: Silent Hill 2 e Pro Evolution Soccer per Playstation 2. Oggi si celebrano dunque i tre lustri dell’amatissima serie calcistica nel nostro continente. Pro Evolution Soccer ha conosciuto alti e bassi: alcuni anni ha venduto milioni di copie soltanto in Italia, arrivando a risultati mai raggiunti prima (e forse neppure dopo) da un singolo videogame nel nostro paese.

Poi i passaggi generazionali (soprattutto dalla PS2 alla PS3) hanno creato non pochi problemi ad alcuni dei capitoli. Oggi Fifa domina incontrastato le vendite anche (qualcuno potrebbe dire soprattutto…) per la questione licenze. Di certo c’è comunque una community ancora fortissima in Italia così come in altri paesi ed anche Konami sta cercando in qualche modo di rispondere allo strapotere di EA Sports con accordi legati a singoli club quali Barcellona, Liverpool e Borussia Dortmund. 

Facciamo tutti gli auguri di Buon Compleanno a PES, alla vigilia dell’uscita del DLC 2 gratuito per Pro Evolution Soccer 2017.

Per parlare di PES 2017 vi aspettiamo nel forum di PES ITALIA così come nel nuovo super gruppo di apPESsionati di Facebook PES Italia e nella omonima Fan Page, PES ITALIA, dove siamo già oltre 15.000!


[AMAZONPRODUCTS asin=”B01LQF9UKS” partner_id=”ital05-21″]

Commenta con Facebook