Creative Metallix – La Recensione

Postato Dic 21 2017 - 10:07am da ITG
creative metallix

La nuova proposta di Creative Labs nell’ambito degli speaker wireless si chiama Metallix. Nonostante le dimensioni ridotte così come il prezzo (39.99 euro ed attualmente è in offerta a 31.99 sul Creative Store), questo altoparlante dall’estetica caratterizzante (un cilindro di un colore nero molto bello) ha molti assi nella manica che andiamo subito a scoprire nei prossimi paragrafi.

Creative Metallix è veramente uno speaker all in one. E’ infatti dotato di uno slot per micro SD in cui inserire i vostri MP3 preferiti ed il lettore integrato ve li farà ascoltare senza bisogno di alcun device aggiuntivo. Metallix è anche dotato di Radio FM: basterà collegare il cavo micro USB all’altoparlante e quest’ultimo fungerà da vera e propria antenna con cui ricevere le stazioni.

Ovviamente Metallix può lavorare in simbiosi con qualsiasi device bluetooth come smartphone e tablet ma utilizzare anche un collegamento con cavo sia jack che USB. Tra le sue funzionalità anche la possibilità di utilizzarlo come viva voce per i vostri colloqui telefonici e chiamare in causa Siri o Google Now semplicemente premendo due volte il pulsante Play in presenza di una connessione Bluetooth.

Dalla sua Creative Metallix può anche contare su una durata della batteria veramente super che dura fino a 24 ore continuate o pari all’ascolto di oltre 250 canzoni. E nonostante le già citate dimensioni veramente ridotte (lo potete portare nel palmo anche di una sola mano), lo speaker suona veramente bene ed in modo potente con frequenze medio-alte molto cristalline e bassi pieni e straordinari ovviamente in proporzione alle dimensioni dello speaker.

IN CONCLUSIONE
Creative Metallix ha un rapporto qualità prezzo veramente eccezionale. Con poco più di 30 euro avrete nelle vostre mani uno speaker dalle dimensioni ridotte ma caratterizzato da un suono potente e cristallino, sorprendente per le sonorità basse visto che si tratta di un altoparlante che potrete portare senza problemi nel palmo di una mano. Radio FM, Lettore MP3 integrato, viva voce: difficile chiedere di più ad uno speaker che costa poco più di 30 euro. Da regalare o da regalarsi per le feste di fine anno!

VOTO: 9.5

Commenta con Facebook