Codemasters ed Electronic Arts  hanno rilasciato il primo sguardo al gameplay di EA SPORTS F1 22 catturato in VR per il FORMULA 1 AWS GRAND PRIX DU CANADA 2022. Esclusiva della piattaforma PC, la VR è solo una delle tante innovazioni che attendono i giocatori all’uscita del gioco il 1° luglio.

Con Lance Stroll a bordo dell’Aston Martin AMR22, il gameplay immersivo dimostra la sensazione claustrofobica che si prova stando seduti nell’abitacolo. I giocatori potranno provare il brivido di gareggiare in un circuito di 4,361 km, il Circuit Gilles-Villeneuve di Montreal, come mai prima d’ora. F1 22 sarà disponibile anche per PlayStation®5, Xbox Series X|S, PlayStation®4 e Xbox One.

“La VR rivoluziona F1 22 su PC e porta il weekend di gara a un livello completamente nuovo”, ha dichiarato Lee Mather, F1 Senior Creative Director di Codemasters. “Dalla claustrofobia di sedersi nell’abitacolo all’intensità dello spegnimento delle luci mentre 20 auto accelerano verso la prima curva. È quanto di più vicino alle corse di Formula 1 si possa ottenere senza essere sulla griglia di partenza”.

Disponibile per F1, F2 e supercar come parte di F1 Life, i giocatori potranno finalmente vivere il weekend di gara da una prospettiva completamente nuova. A partire dal garage, osservate la squadra che lavora instancabilmente prima di dirigersi verso la griglia di partenza. Ammirate i dettagli intricati dell’ambiente e sentite l’intensità e la velocità mentre lottate per la linea di corsa con le nuove auto rivoluzionarie di questa stagione, complete di nuovi modelli di fisica e maneggevolezza.