Ieri tutto il mondo è stato sconvolto dalla notizia del disastro aereo che si è portato via quasi l’intera squadra brasiliana del Chapecoense che stava andando a giocare la finale di Copa America (l’equivalente della nostra Europa League) in Colombia.

Anche i videogiochi di calcio hanno deciso di rendere omaggio alla sfortunata squadra. Pro Evolution Soccer lo ha fatto con un messaggio su Facebook nella pagina ufficiale della serie, Fifa 17 invece ha reso disponibile a tutti i giocatori tutti i materiali del club nella modalità FUT, insieme ad un messaggio di solidarietà. Solidarietà che anche i club brasiliani hanno dimostrato proponendo che per tre anni la squadra non possa essere retrocessa e con la volontà di effettuare prestiti gratuiti al club.

Anche la squadra di Medellin che doveva giocare contro i brasiliani per la Copa America, ha chiesto che il trofeo venga assegnato a tavolino ai brasiliani. Decisamente un bel gesto che ci auguriamo si tramuti in realtà da parte degli organizzatori dell’evento.