Lo studio indie A44 Games e il publisher Kepler Interactive hanno annunciato che l’action-RPG souls-lite Flintlock: The Siege of Dawn verrà lanciato il 18 luglio su  Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC (via Steam e Epic Games Store). I preordini sono già disponibili per tutte le piattaforme e Flintlock: The Siege of Dawn sarà disponibile anche su Game Pass il giorno del suo lancio. 

Se 5 settimane di attesa ti sembrano interminabili, A44 Games decide di non lasciarti a mani vuote, una demo per PC via Steam è disponibile a partire dal 10 giugno. La demo* ti permette di giocare l’inizio dell’avventura per poter iniziare ad esplorare il mondo di Kian che è sotto assedio da 10 anni, inoltre è una buona occasione per iniziare ad immergersi nel sistema di combattimento del gioco. Adesso che gli dei sono stati liberati a causa di un inavvertenza di Nor, deve fare ammenda con l’aiuto del suo misterioso compagno, Enki, sconfiggendoli per salvare l’umanità.

Inizierai il tuo viaggio a Three Peaks dove imparerai ad utilizzare le armi d’acciaio e le pistole, a parare e a padroneggiare salti e schivate. Tutte queste capacità ti saranno utili per la tua missione. I combattimenti sono dinamici grazie ai colpi rapidi e fluidi che eseguiti uno dopo l’altro possono creare delle combo micidiali. Lavorare in due con Enki porta lo scontro su un altro livello, grazie ai suoi poteri magici che possono sbloccare l’abilità “prime”. Per ogni colpo una fiola magica si riempie, una volta piena, puoi utilizzare la magiaper lanciare degli attacchi potenti per poter togliere l’armatura ai nemici più tosti o ucciderli con un colpo letale. Ogni nuovo incontro permette di guadagnare della “reputazione”, indispensabile per poter migliorare le proprie armi e armature, permettendo anche di sbloccare delle nuove competenze tra i tre diversi percorsi: Polvere, Magia, Acciaio. La demo giocabile permette anche di cimentarsi con il livello di difficoltà “Possessed”: una vera sfida riservata ai giocatori più esperti.

Una versione fisica Deluxe per Xbox Series X|S e PlayStation 5 sarà disponibile presso i rivenditori aderenti tramite Maximum Games e  verranno forniti insieme al gioco: la colonna sonora digitale, l’artbook digitale e i contenuti cosmetici DLC aggiuntivi per Nor – Champions Outfit, Noble Outfit e Vanguard Outfit – oltre alla Champions Pistol e alla Champions Axe e a un’esclusiva copertina reversibile. L’edizione digitale Deluxe contiene il gioco completo e contenuti cosmetici aggiuntivi per Nor. Ascolta qui la colonna sonora composta da Rammuha.

Flintlock: The Siege of Dawn arriverà su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC (via Steam ed Epic Games Store), il 18 luglio. Il gioco sarà disponibile anche su Xbox Game Pass dal day one.