A partire dalla prossima settimana, Fortnite su GeForce NOW sarà lanciato in una beta chiusa a tempo limitato per i dispositivi mobili, il tutto in streaming attraverso il browser web Safari su iOS e l’app GeForce NOW per Android.

La beta è aperta alla registrazione per tutti i membri di GeForce NOW e aiuterà a testare la capacità dei nostri server, la resa grafica e le prestazioni dei nuovi controlli touch. I membri saranno ammessi alla beta in lotti nelle prossime settimane.

Il gameplay in streaming di ‘Fortnite’ arriva su mobile attraverso iOS Safari e Android con input touch

Insieme all’incredibile team di Epic Games, abbiamo lavorato per abilitare una versione touch-friendly di Fortnite per mobile disponibile attraverso il cloud. Mentre i giochi per PC nella libreria di GeForce NOW sono sperimentati al meglio su mobile con un gamepad, l’introduzione di controlli touch realizzati dal team GeForce NOW offre più opzioni ai giocatori, a partire da Fortnite.

A partire da oggi, i membri GeForce NOW possono iscriversi per avere la possibilità di partecipare alla beta chiusa a tempo limitato di Fortnite per i dispositivi mobili. Non siete ancora membri? Nessun problema: registratevi per ottenere l’iscrizione a GeForce NOW e avere così diritto alla beta chiusa una volta che l’esperienza inizierà la prossima settimana. Con un’iscrizione Priority o RTX 3080 è possibile ricevere l’accesso prioritario ai server di gioco. L’iscrizione a GeForce NOW non è necessaria per partecipare.

Per suggerimenti sulle meccaniche di gioco o per un ripasso su come giocare a Fortnite con i controlli touch, controlla la pagina Getting Started di Fortnite.

Altri giochi touch

E siamo solo all’inizio. Il cloud-to-mobile gaming è una grande opportunità per i publisher per portare i loro giochi nelle mani di più giocatori con versioni touch-friendly. I giochi per PC o i motori di gioco, come Unreal Engine 4, che supportano gli eventi touch di Windows possono facilmente abilitare il supporto touch mobile su GeForce NOW.