Gameloft e HarperCollins Productions, una pluripremiata società di produzione multimediale di HarperCollins Publishers, sono entusiasti di annunciare il loro prossimo titolo e il ritorno della famosa ladra Carmen Sandiego. La famigerata giramondo torna con il primo importante rilancio di questo amatissimo gioco, pronto a debuttare esclusivamente su Netflix e successivamente su Nintendo Switch, PlayStation, Xbox e Steam nel primo trimestre del 2025. Carmen Sandiego segna il nuovo traguardo nell’espansione di Gameloft verso giochi multipiattaforma, dopo il clamoroso successo dei titoli precedenti: Disney Dreamlight Valley, Disney Speedstorm e The Oregon Trail, anch’esso coprodotto con HarperCollins Productions.

Il lancio del gioco segna un altro grande momento di crescita per il franchise di Carmen Sandiego. Fin dagli anni ’80, Carmen Sandiego ha affascinato i fan di tutto il mondo che cercavano di catturarla. Nel 2019, Carmen è tornata nella serie animata vincitrice dei premi Emmy e Annie su Netflix prodotta da HarperCollins Productions, insieme a un corposo programma editoriale di 10 libri. Netflix sta anche sviluppando un film live-action su Carmen Sandiego e sarà la prima grande storia live-action con la più grande ladra del mondo come protagonista.

Giusto in tempo per il suo 40° anniversario, Carmen prosegue la sua storia con un nuovissimo gioco d’avventura che incuriosirà i detective di tutte le età nel 2025. Il gioco originale del 1985, “Where in the World is Carmen Sandiego?” l’ha presentata come l’antagonista principale a capo di un’organizzazione criminale a livello globale nota come VILE. Grazie a una svolta esilarante, i giocatori ora indosseranno il caratteristico cappotto e il cappello rosso di Carmen Sandiego e giocheranno per la prima volta nei suoi panni. I giocatori proveranno l’emozione di essere la famigerata ladra esplorando un mondo di spionaggio, utilizzando gadget high-tech e prendendo il controllo della VILE.

Il gioco di Carmen Sandiego consentirà ai giocatori di attraversare il globo, visitando città e monumenti caratteristici per immergersi in vibranti culture. Dalle affollate strade di Rio de Janeiro ai pittoreschi santuari di Tokyo, ogni angolo del mondo diventa il loro parco giochi in cui svelano elaborati intrighi e consegnano alla giustizia i criminali più sfuggenti della VILE. I giocatori compilano dossier e combattono contro il tempo per sventare i piani nefasti della VILE e ogni decisione presa determinerà il risultato. Sia affrontando le campagne della storia che le modalità classiche, questa esperienza modernizzata di Carmen Sandiego promette di affascinare nuovi giocatori e i fan di lunga data.

Carmen Sandiego sarà un rompicapo di avventura premium per giocatore singolo, senza acquisti di gioco o modalità online. Gli abbonati Netflix con dispositivi iOS e Android potranno giocare a Carmen Sandiego tramite l’app mobile Netflix.