High Isle Recensione DLC di The Elder Scrolls Online. Muovo contenuto aggiuntivo arrivato per The Elder Scrolls Online, l’MMO di Zenimax Online Studios. Provato su Playstation 5 ma disponibile per ogni formato del gioco (Stadia compresa), questo nuovo DLC è il secondo del 2022 ed arriva a distanza di poco più di due mesi dall’uscita dell’eccellente Ascending Tide.

Con High Isle ci si allontana questa volta da invasioni di creature sovrannaturali per raccontarci una storia molto umana di politica, di intrighi, di doppiogiochismi di vario genere. Se inizialmente il tutto ai fan di TESO potrebbe ricordare Blackwood, qui i colpi di scena e l’intreccio prendono tutt’altra piega che non vi raccontiamo per non rovinarvi la sorpresa.

In questa storia molto umana, si innestano alla perfezione gli scenari di gioco. Prima impariamo a conoscere High Isle, quella che a tutti gli effetti è la dimora per la villeggiatura dei ceti più abbienti di questo universo immaginifico e poi Amenos che, a dispetto del nome, è un luogo dove si trovano gli “ultimi” della società bretone. Promozione a pieni voti per la caratterizzazioni di entrambe le isole così come dei due nuovi dungeon ovvero Spire of the Crimson Coin e Ghost Haven Bay.

Oltre a tutta una serie di contenuti di eccellente qualità all’interno del gioco, una menzione speciale va fatta ad un nuovo card game che può essere considerato un gioco nel gioco di pregevole fattura.

Tales of Tribune, questo il suo nome, richiede tanta strategia e dedizione. Prima si gioca all’interno di un arco narrativo in PvE e poi in PvP per elevarsi all’interno della leaderboard mondiale e tutti i potenziamenti del caso al mazzo si potranno ottenere soltanto con le quest in game senza alcun tipo di trading. Una conferma della filosofia di Zenimax di cui teniamo ad esprimere un vivo apprezzamento.

High Isle Recensione DLC The Elder Scrolls Online – IN CONCLUSIONE
Difficilmente si poteva chiedere di più da High Isle, indubbiamente uno dei migliori contenuti aggiuntivi usciti in questi primi 7 anni di TESO. Quantità e qualità vanno di pari passo e con l’inserimento di un vero proprio gioco all’interno del gioco (Tales of Tribune) Zenimax Online ha messo la ciliegina su una torta davvero appetitosa per i fan dell’MMO.

VOTO: 8.5