Il Successo Infinito di Grand Theft Auto V

Postato Giu 3 2020 - 10:39am da ITG

Sono passati quasi sette anni dal rilascio di Grand Theft Auto V ed il capolavoro assoluto di Rockstar Games è arrivato su due generazioni di console di casa Microsoft e Sony oltre che su PC ovviamente. Tanto è ancora ampia la community del titolo capace di vendere oltre 120 milioni di copie che non è da escludere preventivamente che prima di GTA 6, di cui si vocifera e si legge da almeno 5 anni, possa arrivare anche un porting di GTA V ad hoc per Playstation 5 ed Xbox Serie X!

Rockstar Games ha giocato benissimo le sue carte aggiungendo alla modalità in single player, una componente online, GTA Online, che non conosce crisi, anzi, così grande è la passione dei giocatori che in rete si trova anche la valuta di GTA Online in vendita su vari tipi di marketplace: tra i tanti citiamo una tra quelli di maggior successo e con valute per molti giochi disponibili come Eldorado che tra le valute di vari giochi, propone anche quelli dell’ultimo arrivato Valorant.

E l’ultimo lampo di genio è stato quello di regalare completamente Grand Theft Auto V per PC Windows su Epic Games Store. L’appeal è stato straordinario di questa incredibile offerta tanto che per la prima volta nella sua storia il digital store di Epic ha avuto problemi nel rimanere correttamente online per l’incredibile mole di richieste di download gratuito di Grand Theft Auto V per PC.

Fin quando il successo di GTA V continuerà a mantenersi costante ed elevato difficilmente Rockstar Games accennerà neppure minimamente a Grand Theft Auto 6 e dunque mettete in conto di dover aspettare ancora parecchio prima di avere notizie ufficiali.

In questi anni si sono sprecati rumour e indiscrezioni ma purtroppo il 100% si sono rivelate fake news senza alcun fondamento reale.

Nel mondo dei videogiochi, nessun titolo è riuscito a rimanere in testa alle classifiche per tutto questo tempo. Le uniche due eccezioni sono Minecraft e Tetris che però propongono esperienze di gioco differenti al tipico action game.

Il parallelo che ci nasce più spontaneo da fare con GTA V è nel campo della musica dove l’album capolavoro dei Pink Floyd, The Dark Side of The Moon, è rimasto nelle classifiche di vendita a distanza di vari decenni, andando davvero oltre mode, trend e quant’altro.

Da un certo punto di vista, per Rockstar Games realizzare Grand Theft Auto VI non sarà affatto semplice: provare a replicare un successo del genere non è affatto scontato anche se la software house nel corso degli anni ha sempre sorpreso tutti, arrivando a risultati su cui nessuno avrebbe scommesso.

Di certo grazie alla maggiore potenza delle nuove console in arrivo entro la fine dell’anno, ovviamente stiamo parlando di Playstation 5 ed Xbox Serie X, possiamo aspettarci degli open world ancora più vasti, più reali, più dettagliati ed ancora più vivi. Senza ovviamente dimenticare la componente online del titolo, elemento oramai indispensabile per ottenere successo nel campo dei videogiochi, con sparute eccezioni come ad esempio il reboot di God of War uscito in esclusiva su Playstation 4.