OlliOlli World VOID Riders Recensione del primo contenuto aggiuntivo che porta gli extra terrestri nel gioiellino skate indie realizzato dal team di Roll7! Si avete capito bene, sono arrivati proprio gli UFO e se conoscete il gioco base non vi dovreste stupire di questo innesto.

Per chi non lo conoscesse, OOW è una esperienza spiccatamente indie e arcade oltre che essere una vera e propria perla di level e game design oltre che una attitudine psichedelica. Dunque non deve sorprendere a nessuno l’arrivo di UFO nell’esperienza di gioco!

Nell’espansione disponibile per ogni formato dove è arrivato il gioco base (Playstation, Xbox, Switch, PC), trovano posto tantissimi nuovi livelli non tutti in una nuova zona (quest’ultima è piuttosto ridotta) ma anche in altri settori della mappa per un totale di diciotto nuovi percorsi. Un modo probabilmente per rendere anche più longeva l’esperienza di gioco, mixando nuovi e vecchi contenuti.

Oltre a nuove piste, nuovi obiettivi, nuovi personaggi non giocabili sempre più out of mind (in questo caso anche out of this world), la novità principale riguarda il raggio traente, quello che nell’iconografia fantascientifica solitamente rapisce le mucche ma che nel gioco consente nuovi incredibili e spettacolari trick, oltre che nuove combo basate sulla velocità, da realizzare con lo skate.

Per quanto riguarda la realizzazione audiovisiva, il DLC è sostanzialmente in linea con quanto abbiamo visto con il gioco originale ma è da mettere in assoluto rilievo la caratterizzazione dei personaggi extraterrestri così come la caratterizzazione del potere del raggio traente e delle sue “conseguenze” sul nostro alter ego digitale.

Nei 14,99 euro richiesti dal DLC è incluso anche un fantastico percorso finale che oltre ad averci convinto in pieno fa da trampolino al secondo DLC che arriverà prossimamente e che ci auguriamo possa a mantenere elevata la qualità e l’originalità di questo vero e proprio universo immaginifico.

OlliOlli World VOID Riders Recensione – IN CONCLUSIONE
VOID Riders è un contenuto aggiuntivo davvero ben realizzato che siamo certi soddisferà completamente i fan di OlliOlli World. L’implementazione di nuove meccaniche di gioco grazie al raggio traente, rendono da riesplorare anche tutto il gioco base oltre ai nuovi percorsi. Un pacchetto di novità e contenuti che faranno sicuramente contenti gli appassionati dell’interpretazione dello skating proposta da Roll7.

VOTO: 8